L’associazione studentesca Vivere Ingegneria è lieta di invitarvi al nuovo seminario “E-commerce e retail: Gifrab Italia“, in collaborazione con Gifrab Italia, una società italiana che opera nel settore dell’abbigliamento gestendo e coordinando i progetti retail e franchising del gruppo.

Il ciclo di seminari si pone come obiettivo quello di approfondire il mondo dell’e-commerce e del franchising, con particolare riferimento al processo logistico, alle relative dinamiche e alla reingegnerizzazione del processo.

L’evento prevede due giornate:

  1. E-commerce e omnicanalità” con relatori  le Dott.sse Valeria Di Benedetto e Miriam Cilonareferenti delle risorse umane di Gifrab Italia, la Dott.ssa Annalisa MusacchiaEcommerce&Digital Manager di Gifrab Italia e il Prof. Paolo Roma, docente dell’Università degli Studi di Palermo, da svolgersi giorno 27 Maggio 2022 alle ore 15:00 in presenza, presso l’Università di Palermo, edificio 8, aula F130. La prima giornata prevede una breve introduzione al mondo e-commerce, la discussione del canale e-commerce nel contesto del Fashion Retail e la sua omnicanalità, politiche di resi di prodotto.
  2. Supply Chain e ottimizzazione dei processi” con relatori le Dott.sse Valeria Di Benedetto e Miriam Cilonareferenti delle risorse umane di Gifrab Italia, il Dott. Antonio Mallia, Supply Chain Manager di Gifrab Italia e la Dott.ssa Silvia Pizzo, Customer Service Wholesale Specialist, da svolgersi giorno 01 Giugno 2022 alle ore 15:00 in modalità telematica su piattaforma Microsoft Teams. La seconda giornata tratterà i seguenti argomenti: logistica in Gifrab, canali di distribuzione, processo logistico, dinamiche retail e dinamiche wholesale, ottimizzazione e reingegnerizzazione del processo.

Gli incontri hanno uno scopo non soltanto didattico, ma anche mirato a introdurre gli studenti coinvolti al mondo del lavoro, dimostrando in modo pratico le implicazioni del campo.

Per la partecipazione al ciclo di seminari è stato richiesto 1 CFU ai corsi di:

  • Ingegneria dell’Innovazione per le imprese digitali.

Per la partecipazione al ciclo di seminari sono stati approvati:

  • Ingegneria Gestionale.

Ai fini dell’attribuzione dei CFU è necessario completare un test a tempo per via telematica al termine di ciascuna giornata.

Per iscriversi al seminario è necessario compilare il seguente link:

ISCRIVITI QUI

Gruppo telegram relativo al seminario: clicca qui

Previous articleRESOCONTO CICS INGEGNERIA CHIMICA 18/05/2022
Next articleSeminario “Frontiere della Tissue Engineering: l’attualità biomedica nella ricerca”