L’associazione studentesca Vivere Ingegneria è lieta di invitarvi al nuovo seminario “From Monolithic to Microservices“, in collaborazione con ALTEN Italia, filiale italiana del Gruppo ALTEN, leader europeo nella consulenza tecnologica avanzata in ambito ingegneristico e ICT.

Viene proposto un tema sull’ambito From Monolithc to Microservices: nell’ambiente aziendale odierno, dove il cambiamento è all’ordine del giorno, la mitigazione del rischio e l’adattabilità non sono mai state così importanti. È importante implementare le migliori pratiche dei microservizi, in modo che un’organizzazione possa cambiare rapidamente, innovare facilmente e rispondere alle esigenze emergenti. Ciò getterà le basi per attività a prova di futuro e innovazione continua.

Il seminario sarà un’opportunità per interfacciarsi con l’azienda Alten Italia, interessata a conoscere gli studenti di Unipa.
Alla fine dell’attività ci sarà la possibilità di inviare il proprio CV per poter intraprendere un eventuale percorso di selezione all’interno dell’azienda.

Il seminario si articola in una singola giornata e si svolgerà Giovedì 25 Marzo alle ore 15:00, tramite piattaforma Teams, che verrà comunicata successivamente alla propria mail community.


Sarà richiesta l’attribuzione di 0,5 CFU ai seguenti corsi:
– Ingegneria Informatica LM
– Ingegneria Informatica LT
– Ingegneria Cibernetica

– Ingegneria Gestionale LM
Ingegneria Gestionale LT
– Ingegneria dell’Innovazione per le imprese digitali
– Informatica

Per iscriversi al seminario, compila il seguente link:

Iscriviti