Vivere Ingegneria è lieta di informare la comunità studentesca dell’apertura delle candidature per il programma Siemens Accademia Digitale 2021 dedicato agli studenti al quinto anno di Ingegneria.

Si tratta di un programma online immersivo della durata di tre mesi, dal 16 marzo al 15 giugno del 2021, in cui 30 studenti verranno coinvolti attraverso l’analisi di casi specifici e Project Work di business, raccontati da professionisti Siemens, con un focus sulle tendenze della trasformazione digitale e dell’Industria 4.0.

Ciascuno studente avrà la possibilità di entrare in uno dei sette Project Work virtuali in cui collaborerà con professionisti della Siemens Italia e altri studenti al fine di presentare i propri risultati alla fine del programma.

Al termine dell’esperienza, si terrà un colloquio con recruiter Siemens per valutare le proprie potenzialità e ricevere feedback.

I requisiti per la partecipazione sono i seguenti:

  • Essere laureandi al quinto anno della magistrale in uno dei seguenti corsi di Ingegneria: Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Energetica, Ingegneria Aerospaziale, Ingegneria dei Trasporti;
  • Avere un livello di Inglese e di Italiano pari a B2.

Per inviare la candidatura, è necessario registrarsi al sito della Siemens e inviare QUI la propria richiesta.

Le candidature sono aperte fino al 16 marzo 2021.