Vengono riassunte di seguito le notizie di maggiore interesse.
A tutti i Professori della facoltà è stato attivato un nuovo indirizzo email del tipo: “nome.cognome@unipa.it“. In questo modo si riesce a garantire uniformità e semplicità di utilizzo. Molti dei vecchi server sono già stati disattivati ed a breve saranno disattivati anche i rimanenti.
Una novità riguarda i Corsi di Recupero per gli studenti fuori corso che hanno avuto inizio nel mese di Luglio. Il SIA, in tempi brevissimi, offrirà alla nostra facoltà la possibilità di inserire gli appelli dei corsi direttamente sul portale studenti, permettendo l’accesso a tutti i discenti che hanno la possibilità di sostenere gli esami di riparazione. A prescindere dai vari corsi di laurea, quindi, sarà necessaria l’iscrizione all’esame tramite portale. Ricordo ancora una volta che l’appello sarà UNICO.
Giorno 5 ottobre un professore dell’Information Technology di Innsbruck terrà una lecture sull’Ingegneria Biomedica nell’Aula Magna della nostra facoltà. L’invito è esteso a tutti gli interessanti.
Sarà messa a disposizione degli studenti una borsa di studio per le tre migliori tesi riguardanti l’efficienza energetica. I premi in palio saranno in ordine 3000, 2000, 1000 euro. Per la partecipazione al concorso è necessario rivolgersi alla Professoressa Riva Sanseverino od al Professore Gianfranco Rizzo.
Le lezioni cominceranno giorno 3 ottobre. Il Calendario Didattico 2011/2012 è strutturato, come ogni anno, in 2 semestri. Ogni semestre è articolato in 2 moduli di attività didattica, ciascuno di 6 settimane, con una pausa intermedia di due settimane per lo svolgimento di una sessione infra-semestre di esami di profitto riservata agli studenti fuori corso e per le prove in itinere. Questo il link al Calendario approvato qualche mese fa in Giunta.
Vi ricordo, inoltre, che il pagamento della prima rata delle iscrizioni agli anni successivi al primo deve ssere affettuato entro il 5/11, oppure entro il 15/12 con mora. Questo il link al bando.
Pasquale Pillitteri,
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà.




