E’ ufficiale: L’Anno Accademico 2010/2011 avrà inizio giorno 8 novembre 2010.

Tale decisione è stata presa in seguito alla bocciatura della proposta avanzata dagli studenti che prevedeva l’inizio delle lezioni giorno 3, prima data utile di novembre ritenuta, però, prematura dai professori.

La soluzione – anche se non è sicuramente questo il sostantivo adeguato – ai problemi che avevano portato allo slittamento dell’A.A. è stata trovata nella posticipazione d’alcuni corsi senza copertura al secondo semestre. L’elusione è controproducente ma d’uopo per garantire l’inizio dell’anno. Uno stallo superiore alle 4 settimane avrebbe indubbiamente portato danni irreparabili.

Nei giorni seguenti sarà approvato il calendario didattico, del quale una bozza è stata letta in consiglio dal preside. Molto prababilmente la sessione d’esami intra-modulo, che cade alla fine di dicembre, sarà suddivisa in due parti: dal 20.12.2010 al 23.12.2010 e dal 03.01.2011 al 07.01.2011! Vi teniamo aggiornati.

Pasquale Pillitteri.

Previous articleE’ Fabrizio Micari il nuovo Preside
Next articleBozza calendario didattico 2010/2011.
Pasquale Pillitteri è un ingegnere informatico di Palermo. Da sempre appassionato di nuove tecnologie, decide di perseguire la formazione in ambito informatico, dedicando particolare attenzione all'innovazione, al marketing ed alla comunicazione. Sviluppatore di software web html, 5 jsp, php, mysql, javascript, jquery ed angular js, nonché di software personalizzati Java, C e C++, di sviluppo di programmi ed applicazioni mobilli Android e Ios (con tecnologie moderne quali Flutter e React Native), nonché esperto in sicurezza delle reti, l’Ing. Pillitteri ha acquisito delle ottime conoscenze informatiche di operatore in ambiente Microsoft Windows, Apple Macintosh e GNU/Linux e di programmazione avanzata Object Oriented (C++, Java, PHP), di programmazione web tramite HTML e CMS, Javascript e tecnologie AJAX, PHP, JSP e Servlet, RESTful Web Services, di modellazione e gestione database, dei protocolli FTP, TCP/IP, HTTP e HTTPS. Possiede ottime conoscenze di robotica e intelligenza artificiale, conoscenze di tecniche di grafica 3D per lo sviluppo di videogiochi (OpenGL, Web GL), programmazione FPGA con linguaggio VHDL ed esperienza con gli applicativi IDE Quartus e Xilinx, nonché in materia di sicurezza digitale (crittografia a chiave pubblica/privata), certificati digitali e firma digitale. Pasquale Pillitteri è un esperto a Palermo nello sviluppo di software web, applicazioni e nella realizzazione di ecommerce moderni. E' stato Senatore Accademico dell'Università degli studi di Palermo negli anni 2013 e 2014.