Martedì 17 marzo alle ore 15:00, presso l’Aula Capitò – Dipartimento di Ingegneria, si terrà un evento di presentazione aziendale finalizzato al recruiting organizzato da ASDEA Srl, rivolto a studenti e dottorandi.

ASDEA è una società di ingegneria ad alta specializzazione nata dall’incontro tra ricerca accademica e applicazione industriale. L’azienda opera nel campo dell’analisi avanzata delle strutture civili ed edili, nello sviluppo di software scientifico e nei sistemi di monitoraggio strutturale, integrando modellazione numerica non lineare, digital twin e dati reali provenienti da sensori installati sulle opere.

Una parte centrale delle attività di ASDEA riguarda lo sviluppo e l’utilizzo di STKO, ambiente avanzato per la modellazione e il post-processing basato su OpenSees, piattaforma di riferimento internazionale per le simulazioni numeriche non lineari. L’azienda sviluppa inoltre sistemi di monitoraggio strutturale che combinano sensori avanzati, algoritmi di intelligenza artificiale e procedure di interpretazione basate su modelli fisici.

ASDEA collabora con numerose università in Italia e all’estero per attività di ricerca e sviluppo, tesi aziendali, tirocini e dottorati in cotutela. I profili ricercati, che verranno illustrati durante l’incontro, riguardano principalmente i settori dell’ingegneria civile ed edile, ma anche informatica ed elettronica.

Gli studenti afferenti a questi corsi di laurea sono invitati a partecipare per conoscere opportunità professionali, profili di carriera e percorsi di collaborazione tra Università e Azienda.

👉 Link alla webpage aziendale:
https://asdea.eu/en/home/

Vi aspettiamo numerosi!

Previous articleResoconto Consiglio di Dipartimento di Ingegneria 12 Marzo 2026
Next articleResoconto CICS di Ingegneria Ambientale per lo sviluppo Sostenibile del 25/03/2026