Vivere Ateneo informa che giorno 25 marzo 2024 alle ore 9:30, il Consiglio degli Studenti dell’Università degli Studi di Palermo si è svolto in modalità telematica alla presenza dei nostri Consiglieri Irene Cianciolo, Andrea De Pasquale, Rosalinda Dolce, Gianluca Magnasco, Martina Martellotta e Manuel Mendola.

Sono stati affrontati i seguenti punti all’odg:

  1. Lettura e approvazione verbale della seduta precedente
    Approvato all’unanimità.
  2. Comunicazioni del Presidente
    Il Presidente Mendola comunica che si è resa necessaria una convocazione d’urgenza del Consiglio degli Studenti per fornire un parere sul calendario didattico in vista della seduta del Senato Accademico prevista per il 26.03.2024.
  3. Parere sul calendario didattico
    Il Presidente esprime il suo rammarico in merito al poco anticipo con il quale è stato presentato il calendario didattico al CdS. 
    I Consiglieri ricordano l’importanza cruciale che ricopre quest’organo, composto interamente da studenti, in merito alle proposte migliorative per la qualità del nostro Ateneo.
    In seguito ad un lungo dibattito si è deciso di sospendere la discussione del punto a causa del poco tempo a disposizione per esaminare il calendario didattico e per avanzare eventuali proposte di modifica. 
    Si invita, pertanto, il Senato Accademico a rinviare altresì la trattazione del punto prevista in data 26.03.2024.
  4. Varie ed eventuali
    I Consiglieri Cianciolo, De Pasquale, Dolce, Magnasco, Martellotta e Mendola presentano una proposta per richiedere la sospensione delle attività didattiche il giorno 23 maggio, in occasione del 32° anniversario della strage di Capaci e della Giornata della legalità. 
    La richiesta viene accolta in maniera molto positiva da parte di tutto il Consiglio e si decide di inoltrarla alla governance di Ateneo a nome di tutto il Consiglio degli Studenti.

I rappresentanti di Vivere Ateneo rimangono a disposizione per eventuali chiarimenti.

I Consiglieri degli Studenti,
Irene Cianciolo
Andrea De Pasquale
Rosalinda Dolce
Gianluca Magnasco
Martina Martellotta
Manuel Mendola

Previous articleResoconto CICS in Ingegneria Informatica – 20 Marzo 2024
Next articleRESOCONTO CCS INGEGNERIA BIOMEDICA – 25/03/2024