In data 19/12/2023 alle ore 13:00 presso l’aula B120 dell’edificio 6, si è svolto il Consiglio Interclasse del Corso di Studi in Ingegneria Chimica (L-9 ed LM-22) e Ingegneria Chimica e Biochimica, dove si è discusso dei seguenti punti:

1. COMUNICAZIONI
    1) Nuove nomine dei rappresentanti degli studenti: Ginevra Perino (1 LT), Andrea Gervasi (1 LT), Salvatore Borruso (2 LT), Tatiana Buttitta (3 LT), Emanuele Caraccio (1 LT), Serena Mancuso (1 LM), Lorenza Cannistraro (2 LM).
    2) Si informa che è stata consegnata l’aula F130 con problemi ai proiettori.
    3) Si annuncia l’arrivo del Prof. Gianluca Li Puma, selezionato dopo aver manifestato interesse presso il nostro Ateneo, per prendere servizio presso il Dipartimento di Ingegneria.
    4) Dall’ultima riunione di Coordinamento dei corsi di studio di ingegneria chimica italiana, emerge una contrazione del numero di immatricolati alle triennali nelle sedi meridionali. Si esorta il dipartimento a promuovere attività di orientamento, come la Welcome Week e visite nelle scuole, per affrontare questo fenomeno.
  2. APPROVAZIONE VERBALE SEDUTE PRECEDENTI

È stato approvato il verbale della seduta precedente.

3. RATIFICA DECRETI DEL COORDINATORE

Sono stati approvati tutti i decreti pervenuti al coordinatore

4. ISTANZE SISTEMATIZZATE E NON

Sono state approvate tutte le richieste tesi pervenute
  5. DELIBERAZIONI SUL RAPPORTO DI RIESAME CICLICO LAUREA IN INGEGNERIA CHIMICA E BIOCHIMICA

La commissione AQ del CdS in Ingegneria Chimica e Biochimica così composta: Prof.ssa Francesca Scargiali, Presidente Prof. Giorgio Micale, componente Prof. Guido Borino, componente Sig. Lorenzo Ferraù, componente PhD Ing. Filippo Carollo, segretario Si è riunita in data 14 Dicembre alle ore 12.00 per discutere e approvare il rapporto di Riesame Ciclico del CdS in Ingegneria Chimica e Biochimica precedentemente elaborato. Dopo ampia discussione il documento è stato approvato nella sua forma definitiva come da file allegato. Il coordinatore mostra il seguente documento il quale viene approvato da parte del CICS
  6. VARIE ED EVENTUALI
    Non ci sono varie ed eventuali

Il consiglio termina alle ore 13.30.

Per rimanere aggiornato con tutte le news riguardanti il corso di studi in Ingegneria Chimica, unisciti al nostro canale:
Previous articleResoconto Consiglio di Dipartimento 18 Dicembre 2023
Next articleResoconto CDA 21/12/2023