Giorno 20 Ottobre alle ore 11:30, presso l’aula conferenza dell’Ex Dicam, si è aperta la riunione della commissione didattica, i cui presenti hanno discusso l’argomento riguardante la variazione del piano di studi che caratterizzerà i futuri anni accademici.
Le novità principali riguardano l’eliminazione della disciplina Progettazione Architettonica 1 al primo anno, spostandola al successivo secondo anno. Inoltre la materia sarà caratterizzata da un totale di 9 cfu.
Viene accordata la proposta di mantenere la disciplina Storia dell’Architettura a primo anno, eliminando definitivamente la propedeuticità con Progettazione Architettonica 1.
All’insegnamento Disegno ed Elementi di Cad vengono sottratti 3 cfu al fine di poterli utilizzare nella sezione Gruppo Stage, Tirocini.
Viene proposta la variazione della denominazione dell’indirizzo Ingegneria Edile in “Ingegneria e Tecnica della costruzione edilizia”
Prende la parola il Professore Margagliotta (docente di Progettazione Architettonica 1) mostrando la sua piena approvazione sulla modifica effettuata e sottolineando i vantaggi che questa porterà.
Successivamente la parola viene passata alla Professoressa Colajanni (docente di Architettura Tecnica), la quale chiede di rivedere dettagliatamente le schede di trasparenza delle varie discipline.
Le rappresentanti del corso Chiara Salamone e Marta Chiaracane



