L’associazione studentesca Vivere Ingegneria è lieta di invitarvi al nuovo ciclo di seminari Alten “Approcci e strumenti di Alten Italia nel mondo dell’IT“, in collaborazione con Alten Italia, filiale italiana del Gruppo Alten, leader europeo nella consulenza tecnologica avanzata in ambito ingegneristico e ICT.

Il ciclo di seminari si pone come obiettivo quello di analizzare gli approcci e gli strumenti utilizzati nel mondo del mercato, concentrandosi sull’approccio agile e il machine learning, entrambi applicati nel settore dell’Information Technology.

L’evento prevede due giornate:

  1. L’affermazione prorompente degli approcci agili nell’IT” con relatori  il Dott. Marco Marcaccioli, Senior Manager di Alten Italia, e la Dott.ssa Michela Gargano, Talent Acquisition Partner di Alten Italia, da svolgersi giorno 11 Maggio 2022 alle ore 14:30 in modalità telematica su piattaforma Microsoft Teams. La prima giornata tratterà dell’utilizzo dell’approccio agile, utilissimo durante lo sviluppo di un progetto e chiave nel processo di industrializzazione di un prodotto.
  2. Il Machine Learning a vantaggio dei servizi IT” con relatori la Dott.ssa Marzia Olla, Consultant di Alten Italia e il Dott. Valerio Marcopoli, Talent Acquisition Partner di Alten Italia, da svolgersi giorno 18 Maggio 2022 alle ore 14:30 in modalità telematica su piattaforma Microsoft Teams. La seconda giornata tratterà dell’utilità del machine learning nel settore dell’Information Technology, fondamentale per incrementare la lungimiranza delle aziende nel settore ingegneristico e garantire una posizione competitiva.

L’incontro ha uno scopo non soltanto didattico, ma anche mirato a introdurre gli studenti di Ingegneria delle classi L-8 ed L-9 al mondo del lavoro, dimostrando in modo pratico le implicazioni del campo.

Per la partecipazione al ciclo di seminari sono stati approvati:

  • 1 CFU per entrambe le giornate per il corso di Ingegneria Cibernetica;
  • 1 CFU per entrambe le giornate per il corso di Ingegneria Elettronica;
  • 0,5 CFU per la prima giornata per il corso di Ingegneria dell’Energia e delle Fonti Rinnovabili;
  • 1 CFU per entrambe le giornate per il corso di Ingegneria Gestionale;
  • 0,5 CFU per entrambe le giornate per il corso di Ingegneria Meccanica.

Per la partecipazione al ciclo di seminari è stato richiesto 1 CFU ai corsi di:

  • Ingegneria Biomedica;
  • Ingegneria Informatica;
  • Ingegneria dell’Innovazione per le imprese digitali.

Per la partecipazione alla prima giornata sono stati richiesti 0,5 CFU al corso di Ingegneria Elettrica per le E-mobility.

Ai fini dell’attribuzione dei CFU è necessario completare un test a tempo per via telematica al termine della conferenza.

Per iscriversi al seminario è necessario compilare il seguente link:

ISCRIVITI QUI

Per compilare il form è necessario usare l’e-mail COMMUNITY.

Previous articleRESOCONTO CCS INGEGNERIA BIOMEDICA – 03/05/2022
Next articleINCONTRO DOCENTI-STUDENTI DEL CICS IN INGEGNERIA EDILE (L-23 ed LM-24)
Studentessa di Ingegneria Biomedica LT