Giorno 29 aprile si è tenuto il consiglio del corso di laurea in Ingegneria Civile: insieme al Coordinatore Giuseppe Campione e ai Professori erano presenti i rappresentanti degli studenti.

ANALISI NUCLEO DI VALUTAZIONE
Successivamente alle comunicazioni ordinarie e all’approvazione del verbale della seduta precedente, si è affrontata l’importante questione dei questionari di valutazione dei corsi. Un’accesa discussione ha portato alla conclusione di dover spronare i ragazzi a compilare i questionari a fine corso indipendentemente dall’intenzione di sostenere o meno l’esame della materia interessata. Ciò favorirebbe la corretta valutazione del corso comprendente il parere di tutti gli studenti evitando un risultato parziale.

TESI LAUREA MAGISTRALE
Parlando della LM-Ing. Civile i Professori hanno comunicato che proporranno tematiche di approfondimento per la stesura delle tesi. Quest’ultimi auspicano che mostrare possibili argomenti di ricerca durante i corsi possa spronare i ragazzi a scegliere argomenti più variegati per la stesura della propria tesi di laurea. Si è inoltre aperto alla possibilità di realizzare tesi multidisciplinari.

APPROVAZIONE ATTIVITA’ EX ART.10
Il Coordinatore Prof. Campione ha confermato che si terrà un suo seminario in relazione alle attività ex art.10 per la Laurea Magistrale.

PRATICHE STUDENTI
Le pratiche studenti inviate al CCS sono state visionate e approvate. Risultano inoltre approvate le richieste di convalida delle materie sostenute in Erasmus.

I vostri Rappresentanti
Sergio Malizia
Leonardo Minaudo
Calogero Spadaro