L’associazione studentesca Vivere Ingegneria è lieta di invitarvi al nuovo seminario “Progettazione meccanica“, in collaborazione con ALTEN Italia, filiale italiana del Gruppo ALTEN, leader europeo nella consulenza tecnologica avanzata in ambito ingegneristico e ICT.

Viene proposto un tema sull’ambito della Progettazione meccanica: l’evento avrà un’introduzione in cui si avrà la possibilità di conoscere la realtà di ALEN Italia con un focus
sulla divisione Engineering, andando a spiegare cosa fa principalmente un’azienda di consulenza e i progetti che solitamente si svolgono. Successivamente ci sarà l’esposizione di un progetto in particolare rispetto un caso concreto gestito in azienda sulla progettazione meccanica, in cui si osserveranno le varie fasi del progetto con gli specialisti del settore.

Il seminario sarà un’opportunità per interfacciarsi con l’azienda Alten Italia, interessata a conoscere gli studenti di Unipa.
Alla fine dell’attività ci sarà la possibilità di inviare il proprio CV per poter intraprendere un eventuale percorso di selezione all’interno dell’azienda.

Il seminario si articola in una singola giornata e si svolgerà Martedì 20 Aprile alle ore 15:00, tramite piattaforma Teams, che verrà comunicata successivamente alla propria mail community.


Sarà richiesta l’attribuzione di 0,5 CFU ai seguenti corsi:
– Ingegneria Meccanica LT
– Ingegneria Meccanica
LM
– Ingegneria Aerospaziale

– Ingegneria Cibernetica
– Ingegneria Elettrica per l’E-Mobility

Per iscriversi al seminario, compila il seguente link:

Iscriviti