Giorno 23 Aprile 2021 si è svolto, tramite canale Teams, il Consiglio di Corso di Studi in Ingegneria Cibernetica. Presente il nostro rappresentante degli studenti di Vivere Ingegneria Davide Sgroi e le altre due rappresentanti Sabrina La Rocca e Alice Matranga. 
A presiedere il consiglio è stato il coordinatore del corso, prof. Ing. Costantino Giaconia.

Elezione Coordinatore Corso di Studi
In seguito alle elezioni per il Coordinatore del Corso di Studi è stato rieletto il prof.Ing. Costantino Giaconia a cui rinnoviamo i nostri auguri per un altro mandato ricco di collaborazione fra studenti e corpo docenti.

Comunicazioni e cambiamenti Cattedre Professori
E’ stato comunicato che a partire da Ottobre 2021, a.a. 2021/22, verranno cambiati i professori di Calcolatori Elettronici, in favore di un docente ricercatore, e Digital Manufacturing in seguito al pensionamento del professore Lo Valvo, cui rivolgiamo i nostri auguri.

Riconfermate nomine
È stato riconfermato il prof. Adriano Fagiolini per l’internalizzazione del corso di Ing. Cibernetica, riguardante il progetto ERASMUS+. Riconfermati i membri dei team della Commissione AQ (Assicurazione e Qualità), la cui componente studentesca è Sabrina La Rocca, e CPDS (Commissione Paritetica Docenti Studenti) di cui Gabriele Bedetti per la componente studentesca.

Percorso sperimentale per le “ingegnerie delle transizioni – tecnologie green- infrastrutture smart”
E’ stato reso noto che nei prossimi mesi verrà avviato un percorso sperimentale per alcuni corsi magistrali, tra i quali verrà richiesto di inserire la neo Laurea Magistrale di Studi Cyber-Fisici per l’industria. Tale percorso darà allo studente aderente la possibilità di ottenere una certificazione extra, conseguendo almeno 30cfu, di cui 20 appartenenti al corso e 10cfu extra appartenenti a materie del settore “infrastrutture smart” e/o “tecnologie green” proveniente da altri corsi di Laurea di contesto. Aggiornamenti sulla questione verranno comunicati nei mesi a venire

Approvati cfu seminari
E’ stato approvato, in seguito al sostenimento da parte dello studente partecipante ad un test alla fine del seminario, 1 cfu per il seminario sul “Bilancio di Genere”.

Sistematizzate pratiche studenti
Sono state approvate le richieste per materia a scelta non appartenenti al gruppo di omogeneità, nei seguenti giorni arriveranno le notifiche di buon esito della pratica.

Il Vostro Rappresentante:

Davide Sgroi

 



Previous articleOpportunità Stage | Cyber security – Reiss Romoli
Next articleResoconto CCS Ingegneria per l’Innovazione – 23/04/2021