Vivere Ingegneria è lieta di informare gli studenti dell’apertura delle candidature per il programma Young Graduate Trainees dell’Agenzia Spaziale Europea.

L’Agenzia Spaziale Europea (ESA) si presenta come “la porta d’accesso dell’Europa allo spazio”, il cui obiettivo è quello di plasmare lo sviluppo della capacità spaziale europea e garantire che gli investimenti nello spazio continuino a produrre benefici ai cittadini europei e mondiali.

Il Programma YGT offre ai giovani laureati un’esperienza professionale accompagnati da specialisti da tutta l’Europa, insieme a un contratto della durata di un anno con possibile estensione a un secondo anno.

Il contratto prevede un salario dai 2400 ai 2700 euro, cifra variabile in base alla posizione dello stabilimento dell’ESA, oltre alla copertura delle spese di viaggio all’inizio e alla fine del contratto e comprensiva copertura sanitaria.

È possibile visionare le posizioni richieste QUI.

Per inviare la propria candidatura con curriculum vitae e lettera motivazionale è necessario registrarsi attraverso lo stesso link.

Le candidature sono rivolte agli studenti che frequentano l’ultimo anno di un corso di Laurea Magistrale o ai neolaureati fino all’1 marzo 2021.

Vuoi diventare anche tu un Young Graduate Trainee? Trova la posizione a te più adatta e invia la tua candidatura!