Start Cup Palermo 2016

Sabato 21 maggio parte ufficialmente Startcup Palermo 2016, con l’apertura delle iscrizioni on line. Anche quest’anno la competition mette in palio premi in denaro e sopratutto la possibilità di partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione, probabilmente il più alto riconoscimento per una startup a livello nazionale. Nelle passate undici edizioni, Startcup Palermo è stata trampolino di lancio per moltissime idee che poi sono diventate realtà imprenditoriali di successo in campo nazionale e internazionale. Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle ore 17 del 13 giugno 2016.

La presentazione di Startcup Palermo si svolgerà alle ore 10 nell’Aula 11 del Polididattico di Viale delle Scienze, e si inserisce nel programma di un grande evento che quest’anno è alla sua 1^ edizione: il Festival dell’Ingegno, organizzato dall’Assessorato Attività Produttive del Comune di Palermo e l’Università degli Studi di Palermo (Polididattico, inizio ore 9.30).

Aperta dagli interventi del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e del Rettore di Unipa, Fabrizio Micari, la manifestazione offrirà un concorso di idee, avvisi pubblici per premiare soluzioni ai bisogni di aziende partecipate e non, grandi e non, locali e non. Ci saranno inoltre dibattiti animati con le aziende, workshop, presentazione di elevator pitch, momenti di informazione su arte, ricerca, didattica e trasferimento scientifico universitario.

Il Festival dell’Ingegno vuole essere un’occasione per tutti i talentuosi che vogliono trasformare idee ed intuizioni originali in soluzioni concrete e utili per diverse realtà aziendali pubbliche e private del territorio e per il miglioramento della qualità della vita a Palermo.

Scarica il programma completo della giornata.

Giulio Musotto

Previous article“Il mercato del lavoro nell’ICT”: seminario sull’evoluzione del mercato del lavoro nell’ICT
Next articleEdificio 8, le associazioni Run, Butterfly for University e Vivere Ingegneria chiedono la videosorveglianza