Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per studenti per partecipare alla nona edizione del Festival Città Impresa: un’occasione unica di incontro, scambio e formazione per studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato.

Le Borse di Soggiorno offrono la possibilità di avere accesso a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) del programma del  Festival Città Impresa incontrare i grandi nomi dell’impresa, delle istituzioni e dell’informazione e visitare la città di Vicenza, patrimonio mondiale dell’UNESCO e cuore dell’Innovation Valley.

Per tre giorni, Vicenza sarà protagonista del dibattito sui temi dell’economia, della politica e della cultura della megalopoli delle Venezie. La città diventerà centro di aggregazione per leader, opinion-maker, imprenditori e attori della società civile aprendo un’arena per la discussione delle nuove direzioni di sviluppo per la rinascita dell’economia, della cultura e del territorio. Tra i relatori confermati finora vi sono anche i ministri Pier Carlo Padoan, Graziano Delrio, Maurizio Martina, Marianna Madia e Giuliano Poletti; Patrizia Grieco, presidente Enel; Oscar Farinetti, fondatore Eataly; Carlo Messina, amministratore delegato Intesa Sanpaolo; Oscar Giannino, giornalista e politico; Tommaso Nannicini, docente Università Bocconi di Milano e sottosegretario alla Presidenze del Consiglio. Alcuni degli incontri saranno inoltre organizzati dalla rivista “Economia e Management”.

Le tematiche che verranno trattate saranno fra le altre: banche e territorio, diritto del lavoro, economia e management nel mondo digitale, family business.

Le borse sono dedicate a studenti universitari, di master e dottorato (in corso di studi o neolaureati) e offrono ai partecipanti selezionati l’opportunità di partecipare alle attività della manifestazione con un programma dedicato e un progetto speciale di ospitalità.

La borsa di soggiorno del Festival Città Impresa prevede:
• alloggio in strutture convenzionate per i giorni del Festival;
• pranzi e cene in strutture che verranno indicate dall’organizzazione;
• accredito per la partecipazione agli eventi e al programma di attività riservate agli studenti universitari che prevede uno spazio di intervento e di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri;
• pagamento della tassa di soggiorno;
• transfer dalle strutture alberghiere ai luoghi del Festival;
• organizzazione di momenti conviviali;
• pubblicazioni scientifiche sui temi del Festival;
A fine manifestazione verrà rilasciato tramite mail l’attestato di partecipazione ufficiale.

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Il Festival Città Impresa mette a disposizione degli studenti interessati 200 posti a disposizione per il Progetto Studenti.

Per candidarsi alle borse di soggiorno, è sufficiente compilare il modulo presente nel link sottostante entro le 20.00 del 28 Febbraio 2016
https://form.jotformeu.com/60244860409353

La borsa di soggiorno copre il 60% dei costi di organizzazione del “Progetto Studenti”; gli studenti selezionati sono tenuti a versare una quota di partecipazione di 130 euro. Le spese di viaggio per e da Vicenza sono a carico degli studenti selezionati.

In caso di disdetta successiva al versamento della quota l’organizzazione provvederà a rimborsare secondo le seguenti modalità:
• 80% della quota per la disdetta pervenuta almeno 30 giorni prima dell’evento
• 50% della quota per la disdetta pervenuta almeno 15 giorni prima dell’evento
• 20% della quota per la disdetta pervenuta almeno 7 giorni prima dell’evento
• nessun rimborso previsto per la disdetta pervenuta nella settimana che precede la manifestazione.

 

unnamed

Previous articleGAME Living Lab
Next articleEnergia in alta quota