Vivere Ingegneria è lieta di informare gli studenti che è stato indetto un concorso pubblico per per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio, della durata di mesi 5 e dell’importo di € 7.500,00 per attività dal titolo “Approfondimento di processi tecnologici innovativi presso i partner della Repubblica Popolare Cinese nell’ambito del progetto MATPROFUTURE”.
Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani e stranieri in possesso di Laurea Triennale, e iscritti a un corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o Ingegneria Aerospaziale presso l’Università degli Studi di Palermo.
1. La selezione sarà basata sulla valutazione dei titoli presentati e su un esame colloquio attinente all’argomento oggetto della ricerca.
2. La Commissione dispone di 100 punti, così distribuiti: 50 punti per i titoli ed i restanti 50 per la prova d’esame (colloquio);
3. La valutazione dei titoli precede le prove di esame;
4. Saranno valutati i seguenti titoli: a) voto conseguito nella laurea triennale (fino ad un massimo di 10/50): – 1 punto per votazioni superiori a 101/110; – 1 punto per la lode; b) fino a un massimo di 10 punti per numero di esami sostenuti nel corso di Laurea Magistrale e media dei voti riportati; c) pubblicazioni: fino a un massimo di 15 punti; d) altri titoli: fino a un massimo di 15 punti;
La valutazione dei titoli e l’esame colloquio saranno intesi ad accertare il grado di competenza dei candidati nell’ambito di ricerca e la conoscenza della lingua inglese.
Le domande di partecipazione, indirizzate al Magnifico Rettore ed inviate all’ “AREA RICERCA E SVILUPPO – SETTORE FORMAZIONE PER LA RICERCA – UOB BORSE DI STUDIO FINALIZZATE ALLA RICERCA E ASSEGNI FINANZIATI DA PROGRAMMI COMUNITARI, Piazza Marina n. 61 – 90133 PALERMO” dovranno essere inviate entro e non oltre 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente decreto: (entro l’8 Giugno).
Le domande potranno essere inoltrate, entro e non oltre i termini sopra indicati, anche per via telematica (entro le ore 24,00 del quindicesimo giorno) inviando da un indirizzo di PEC personale un e-mail all’indirizzo pec@cert.unipa.it contenente, in unico file o cartella compressa:
- la scansione della domanda di partecipazione compilata e sottoscritta dal titolare della PEC e ogni altro documento richiesto in formato PDF.
Per la partecipazione al concorso i candidati sono tenuti, pena l’esclusione dalla procedura, a versare un contributo per spese organizzative concorsuali nella misura di Euro 50,00. Tale contributo dovrà essere versato tramite bonifico bancario sul c/c n. 000300004577 intestato all’Università di Palermo – Via Roma , 185 – 90133 Palermo codice identificativo della tesoreria dell’Ateneo di Palermo 9150300 – UniCredit S.p.A. – codice IBAN IT46X0200804663000300004577 –– Codice SWIFT: UNCRITMMPAE indicando nella causale del versamento: “Contributo per la partecipazione a procedura selettiva pubblica per l’attribuzione di borsa di studio – Responsabile Scientifico: Prof. Fabrizio Micari . Una copia del bonifico dovrà essere allegata alla domanda di concorso
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere attentamente il BANDO, che potete scaricare cliccando QUI




