Punti all’ordine del giorno:
- Comunicazioni
- Didattica
Comunicazioni
- Career day: Domani avverrà il career day. Saranno presenti 120 aziende tra le quali 70 operanti nell’ingegneria.
- Novità distributore d’acqua: È stata presentata la richiesta per posizionare un distributore d’acqua nei pressi dell’edificio 8.
- “Posto Occupato“: Il dipartimento conferma la partecipazione all’iniziativa contro la violenza sulle donne: “Posto Occupato”.
- Crediti scoperti: Si richiede intervento straordinario per coprire tutti i crediti all’interno del dipartimento facenti riferimento a MAT/03 e MAT/05.
- Terzo piano: Il comodato d’uso per il terzo piano dell’edificio di ingegneria sta per scadere ed entro la prossima riunione verrà deciso se prorogarlo.
- Autovalutazioni AVA3: al prossimo consiglio si valuteranno i documenti prodotti. Si sta ristrutturando il sito web per le relative parti di ricerca e terza missione.
- Assegnazione personale tecnico amministrativo: Sono state assegnate Alessandra Principe all’internazionalizzazione e Claudia Riolo agli acquisti.
- Vigilanza: Si ricorda a tutti di chiudere le porte di notte in modo da ridurre rischi di intrusione all’interno dell’edificio.
Didattica
- Sono state messe in discussione alcune modifiche allo Statuto di Ateneo:
- Direttore generale: Non è passata la mozione che prevedeva di aumentarne gli anni d’incarico da 3 a 4.
- Collegio dei revisori dei conti: Non è passata la mozione che prevedeva la possibilità di rinnovo, per una singola volta, di una stessa persona che aveva ricoperto l’incarico precedentemente.
- Nucleo di valutazione: È passata la mozione che prevede che i componenti interni all’ateneo non possano appartenere ad altri organi ad accezzione dei consigli di dipartimento e di corso di studio.
- Consiglio degli studenti: Viene proposta la mozione per aumentare di 1 rappresentante degli studenti la 4° macroarea, siccome la più popolosa. Ivan Marchese propone di modificare la mozione in modo che il rappresentante in più sia della macroarea più significativa in base al momento storico delle votazioni. Viene approvata la mozione base.
- Proposta didattica integrativa: Si stanno creando progetti di didattica integrativa (tutorati e supporto agli studenti) per diverse materie problematiche nel dipartimento, in particolari per corsi numerosi.
- Partnership Associazione Idrotecnica Italiana: Vi è in progetto di effettuare una partnership con l’associazione idrotecnica italiana per organizzare diversi eventi. Il Referente Prof. Tucciarelli.
- Master in Applied Artificial Intelligence: Questo master, curato dalla Prof.ssa Liliana Lo Presti, verrà rinnovato.
Il Consiglio di Dipartimento, aperto agli studenti, si chiude alle ore 17:30.
Si ringraziano i rappresentanti in Consiglio di Dipartimento:
Alosi Giuseppe
Barra Giovanni
Bellante Ettore
Bonura Jessica
Castelli Giovanni
Ciulla Giorgio
Corona Giovanna
Damiani Vanessa
Di chiara Martina
Di Pietro Flavio
Ferro Giuseppe
Fricano Nicola
Genco Alessia
Ingrassia Giuliana
Lentini Pietro
Leonardi Greta
Lo Bianco Giovanni
Lo Piparo Alessio
Marchetta Giovanni
Mazza Vincenzo Luigi
Palumbo Alessandro
Pedone Riccardo
Scaduto Noemi
Scavone Giuseppe
Somma Gabriele
Sparacello Antonino
Susino Daniele Orazio
Taormina Giuseppe
Terranova Ilenia
Vaglica Maria grazia
Ventimiglia Silvia




