ll CDA ERSU, Francesco Salatiello rende noto il resoconto della seduta svoltasi in data odierna, 29/01/2025
COMUNICAZIONI DEI COMPONENTI CDA:
Il consigliere Francesco Salatiello richiede aggiornamenti sull’apertura della mensa dell’ARNAS Civico e sull’attivazione del servizio di consegna pasti presso la sede di Caltanissetta. Inoltre, chiede chiarimenti riguardo al rimborso del servizio ristorazione per le sedi in cui il servizio non è ancora attivo.
La Professoressa Valeria Militello comunica che Il DAMS di Palermo affronta una grave crisi per la mancanza di spazi adeguati alla didattica artistico-performativa, aggravata dal fallito tentativo di acquisire il Teatro Garibaldi. Il prof. Bonzaninga, in collaborazione con la prof.ssa Cervini, ha individuato nella Sala Multimediale della Residenza Universitaria San Saverio una possibile soluzione. Questo spazio potrebbe ospitare attività pratiche e tirocini, con la gestione tecnica affidata agli studenti. Una convenzione con l’ERSU permetterebbe di formalizzare l’utilizzo della sala e avviare collaborazioni per eventi aperti al pubblico.
Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha comunicato che è stato effettuato in favore degli Enti Regionali per il Diritto allo Studio il pagamento della quota di saldo sul FIS 2024. I fondi destinati all’ERSU di Palermo ammontano a €3.974.365,76.
PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO
- Approvazione verbale seduta precedente:
Il consiglio approva all’unanimità il verbale della precedente seduta.
- Adozione del PTPCT dell’ERSU di Palermo triennio 2025-2027:
Si propone di adottare il Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, così da raggiungere la piena trasparenza, nelle attività di organizzazione.
Il consiglio approva all’unanimità.
- Schema di Accordo di Collaborazione ex art. 15 della L.241 / 1990 tra l’ERSU di Palermo e l’ERSU di Messina per attività di informazione/comunicazione – ufficio stampa:
L’ERSU di Messina ha chiesto all’ERSU di Palermo la disponibilità ad attivare, ai sensi dell’art. 15 della L. 241/1990, una forma di collaborazione riguardante lo svolgimento delle attività istituzionali di informazione. L’ERSU di Palermo ha dato la disponibilità ad attivare una forma di collaborazione riguardante lo svolgimento delle attività istituzionali di informazione.
Il consiglio approva all’unanimità.
- Schema Bando di concorso per l’attribuzione di Sussidi Straordinari:
Il bando proposto detta le regole di partecipazione al concorso per la concessione di Sussidi Straordinari, in forma di contributi economici per l’anno accademico 2024/2025. Possono partecipare al concorso tutti gli studenti e le studentesse, regolarmente iscritti per l’a.a. 2024/2025 alle Istituzioni Universitarie operanti sul territorio di competenza dell’ERSU di Palermo (limitatamente ai corsi di laurea triennale, magistrale biennale e magistrale a ciclo unico), che si trovino in condizioni di dichiarato stato di bisogno, a seguito del verificarsi di eventi gravi personali o riguardanti il proprio nucleo familiare, tali da compromettere la prosecuzione degli studi.
Il consiglio approva all’unanimità
- Schema di Convenzione Quadro, tra ERSU Palermo e Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti” di Palermo per l’assegnazione in comando di personale:
Il consiglio approva all’unanimità
- Procedura per la concessione di posti letto, resisi disponibili dopo l’esaurimento delle graduatorie relative, presso le residenze universitarie site a Palermo per l’a.a. 2024/2025:
Visionata la procedura per la concessione di posti letto, resisi disponibili dopo l’esaurimento delle graduatorie relative, presso le residenze universitarie site a Palermo, per l’a.a. 2024/2025.