Giorno 16 Maggio 2024 alle ore 12:06 si è riunito il CCS di Ingegneria Biomedica presso l’aula O210, edificio 8. Si procede con l’appello dei rappresentanti degli studenti e professori. Sono presenti i rappresentanti: Leonardi Greta, Settimo Giuliano, Somma Gabriele, Terranova Ilenia e Traina Aurora.

  • Comunicazioni;
    Il Coordinatore comunica che è stato confermato il calendario per il nuovo anno accademico.
    Il Coordinatore espone e apre la discussione in merito alle richieste inoltrate dai rappresentanti degli studenti riguardanti l’inserimento di ore laboratoriali per le materie di 6.0 e 9.0 CFU e il riconoscimento dei CFU per le attività formative svolte a partire dal primo Anno Accademico. Le richieste verranno successivamente discusse nel gruppo lavoro istituito al precedente Consiglio del Corso di Studi.
    Non ci sono altre comunicazioni.

  • Ratifica Decreti del Coordinatore;
    Si ratifica il decreto n° 62006 relativo alla studentessa Valeria Genduso per l’inserimento di bioimaging come materia opzionale e processi manifatturieri innovativi come materia a scelta.
    Si ratifica il decreto n° 62043 relativo allo studente Calogero Mauro Corrado per la convalida dei 3.0 CFU di altre attività formative per lo svolgimento servizio civile.
    Si ratifica il decreto n° 62356 relativo allo studente Carlo Maria Romeo per l’inserimento della materia a scelta Trasformazione di biomateriali-laboratorio di biomateriali.
    Si ratifica il decreto n°62383 relativo all’autorizzazione di 1.0 CFU per il seminario “AI 4 future”.
    Tutti i decreti vengono approvati all’unanimità.
  • Approvazione Verbale Seduta Precedente;
    Il verbale viene approvato all’unanimità.
  • Aggiornamento Argomenti di Prova Finale;
    Il Coordinatore ha pubblicato il file degli argomenti della prova finale sul sito del CdL per l’A.A. 2023/2024 valida a partire dalla sessione di laurea di Luglio 2024 sia per la sede di Palermo che per quella di Caltanissetta.
    L’aggiornamento viene approvato all’unanimità.
  • Approvazione Altre Attività Formative in Deroga;
    Vengono approvati i 3.0 CFU per il seminario “Lima Corporate and additive manifacturing”.
    Vengono approvati i corsi del professori Basile di 3 giornate per un totale di 1.5 CFU e dei professori Faes e Pernice per un totale di 0.5 CFU.
    Viene approvato il seminario “Machine Learning per l’emodialisi” dalla durata di una giornata.
  • Convalida Corsi Sostenuti in Mobilità;
    Vengono convalidate le seguenti materie sostenute all’estero dalla studentessa Letizia Iovane: Elettrotecnica con votazione 29, Fisica I con votazione 30/L, Scienza e Tecnologia dei Materiali con votazione 29 e i 3.0 CFU delle attività formative
    Viene convalidata la materia fuori dal piano di studi della studentessa Giulia Melfa: “Curso de Español para extranjeros nivel A2” con votazione 30/L.
  • Istanze Studenti Sistematizza;
    Lo studente Dario Genova richiede la convalida di Disegno Assistito da calcolatore da ingegneria dell’energia delle fonti rinnovabili con votazione 25.
    Lo studente Gaetano Campanella richiede la convalida di Disegno Assistito da Calcolatore da Ingegneria Meccanica con votazione 26
    Il consiglio approva all’unanimità
    Il consiglio, inoltre, esamina le richieste di cambio curriculum e li approva all’unanimità.
  • Pratiche Studenti;
    Il consiglio approva le pratiche all’unanimità.
  • Varie ed Eventuali;
    Non ci sono varie ed eventuali.

I rappresentanti:
Leonardi Greta
Lisuzzo Deborah
Settimo Giuliano
Somma Gabriele
Terranova Ilenia
Traina Aurora

Previous articleConsiglio di Amministrazione 9 Maggio 2024
Next articleResoconto CICS in Ingegneria Informatica – 16 Maggio 2024