Oggi, 27 Marzo 2024, si è svolto il Consiglio di Amministrazione nel quale ha preso parte la nostra rappresentante Alessia Cambria. Di seguito le nostre interrogazioni portate in consiglio.

  • PROPOSTA CONVENZIONE UNIPA-ADOBE :

Considerate le necessità dei colleghi del Dipartimento di Architettura, si chiede la possibilità di stilare una convenzione con il software Adobe, preso atto che lo stesso viene richiesto non soltanto dai colleghi, ma anche dai Docenti dei vari Corsi di Laurea.

Tenuto conto che, il costo mensile, a prezzo pieno, ammonta a 36,59 euro, iva inclusa, mentre il costo mensile, con la scontistica Studenti, ammonta a soli 19,38 euro per il primo anno, e 30,49 euro dal secondo anno. La proposta è fatta in funzione del numero elevato di iscritti presso il Dipartimento  di Architettura, che conta 1352 iscritti.

RISPOSTA: Il Magnifico Rettore si mostra interessato alla convenzione, richiedendo di mandare i dati per iscritto.

  • CHIARIMENTI RICHIESTA ISTITUZIONE DISTRIBUTORI AUTOMATICI A FISIOLOGIA :

Vista la richiesta presentata il 25 Novembre 2022, ove si richiedeva l’installazione di distributori automatici di cibi e bevande nelle sedi dell’Istituto di Fisiologia Umana, e visto il riscontro positivo ottenuto, si chiedono chiarimenti sul servizio richiesto.

RISPOSTA: Si verificherà lo stato di avanzamento.

  • RICHIESTA PERIZIA E POTATURA DEGLI ALBERI PRESENTI NEL CAMPUS:

Considerati i danni recentemente arrecati nelle notti scorse, a causa di avversità metereologiche, si richiede una perizia e, ove necessita, potatura degli alberi all’interno del Viale delle Scienze.

RISPOSTA: Il Magnifico Rettore e il Direttore Generale si premureranno che tali controlli vengano effettuati per la sicurezza della Comunità Studentesca.

  • CHIARIMENTI RICHIESTA INSTALLAZIONE PRESE NELLA BIBLIOTECA DI MEDICINA:

Vista la richiesta avanzata sull’inserimento di prese elettriche presso la biblioteca Policentrica di Medicina, posta come interrogazione durante la seduta del Consiglio tenutasi il 17 Novembre scorso, si chiedono aggiornamenti sull’avanzamento della proposta.

RISPOSTA: Lo stato di avanzamento è incognito, il Magnifico e il Direttore Generale si interesseranno della questione.

  • APPROVAZIONE VERBALI DELLE SEDUTE DELLE SEDUTE PRECEDENTI:

07/03 Rimborso integrale del contributo onnicomprensivo per studenti che conseguono la laurea durante la sessione estiva in parziale deroga dell’art. 7 Regolamento contribuzione studentesca 2023/24:

Successivamente alla bocciatura dell’emendamento del Decreto Milleproroghe sul prolungamento dell’anno accademico, i Rappresentanti degli Studenti propongono diverse alternative attuabili all’interno dell’Ateneo. Si arriva alla soluzione del rimborso integrale del contributo onnicomprensivo per Studenti che conseguono la Laurea durante la sessione estiva in parziale deroga dell’art.6: gli Studenti che conseguiranno il titolo di Laurea nella sessione di luglio, sostenendo e verbalizzando l’ultima materia entro la sessione di esami di luglio, riceveranno il 100% del rimborso del contributo onnicomprensivo. Per coloro invece che, dovranno sostenere solamente due insegnamenti per conseguire il titolo di laurea sempre nella sessione di luglio, potrebbe ricevere un rimborso, qualora dovessero esserci dei fondi stanziati da UniPa residui.

Si ringrazia la CdA, Alessia Cambria, per la stesura del resoconto.

Previous articleResoconto CICS di Ingegneria Edile del 27/03/2024
Next articleRESOCONTO CICS INGEGNERIA CHIMICA 28-03-2024