Giorno 11 aprile 2023 alle 15:10 si apre il CCS in Ingegneria Elettronica LM presso l’Aula Savagnone (Ed. 9). Si procede con l’appello dei rappresentanti degli studenti. Sono presenti Priulla, Galeno, Fina. Si discute dei seguenti punti all’ODG:
- Comunicazioni
Giorno 13/04 ci sarà il CAREER DAY del Dipartimento di Ingegneria. Ci saranno sia aziende che referenti aziendali pronti a ricevere gli studenti per tesi, assunzioni e tirocini.
E’ arrivata la proroga dell’anno accademico. Ci sarà una sessione straordinaria di laurea a giugno (dal 5 al 15, ancora data da decidere) e di conseguenza anche appelli straordinari per la sessione di aprile.
Sono state sbloccate le istanze studenti stranieri per l’accesso al corso, al momento sono state validate 47 pratiche e 1 rigettata. Il 19/04 si svolgerà un incontro sui “Titoli di studio Esteri” al complesso Sant’Antonino dalle 10 alle 16. Per registrarsi all’evento si prega di contattare il Prof. Stivala.
- Commissioni e delegati del Coordinatore
Il coordinatore propone per la componente studentesca: Fina Valeria alla commissione qualità (AQ); Priulla Matteo Attilio alla commissione paritetica (CPDS); Galeno Alessandro alla commissione sito web del corso. Il consiglio approva.
- Ratifica Decreti del Coordinatore
Si approvano vari decreti del coordinatore di vario ambito.
- Manifesto OF 2023-24
Per l’offerta formativa 23/24 si approvano le seguenti modifiche: viene mantenuta inalterata la struttura del corso con i 4 curriculum dell’offerta formativa 22/23. Viene modificato il SSD della materia CYBERSECURITY del Prof. Gallo passando da ING-INF/03 a ING-INF/05.
- Relazione annuale CPDS: presa d’atto, discussione e azioni conseguenti
E’ arrivata una nota dal PQA sollecitandoci a prendere visione della relazione annuale CPDS. Emergono varie perplessità riguardo alcuni insegnamenti. Sono invitati i docenti a prendere visione loro personalmente. Le seguenti problematiche sono evidenziate: questionari RIDO non in lingua inglese, carico didattico dei primi anni eccessivo e ambienti di apprendimento sporchi. Si prende atto di quello presentato e i docenti si impegnano a migliorare le loro criticità.
- Relazione annuale Nucleo di Valutazione: presa d’atto, discussione e azioni conseguenti
Si prende visione della relazione annuale nel NdV per il nostro corso di studi. Abbiamo diversi indicatori critici, in particolare: iC13 e iC16bis (cfu conseguiti in proporzione al numero totale dei cfu), iC10 (cfu conseguiti all’estero), iC27 e iC28 (rapporto tra studenti iscritti e docenti). A livello di soddisfazione degli studenti, il corso è nella norma. Il Prof. Garbo propone l’apertura di un percorso a doppio titolo con l’università algerina dalla quale provengono gli eccellenti studenti iscritti al nostro corso di laurea.
- Istanze studenti non sistematizzate
Vengono approvate tutte le istanze non sistematizzate presentate al consiglio quali attribuzione di cfu riguardo seminari e/o tirocini.
- Istanze Studenti Sistematizzate
Vengono approvate tutte le istanze presentate al consiglio.
- Varie ed eventuali
Si parla di eventuali viaggi finanziati dal corso e il coordinatore comunica che si sta mettendo in contatto con la STMicroelectronics.
Il consiglio si chiude alle 17:10
I rappresentanti
Matteo Attilio Priulla




