L’Università degli Studi di Palermo offre l’opportunità a tutti gli studenti del Dipartimento di Ingegneria di ottenere una licenza gratuita per l’utilizzo di buona parte dei prodotti Autodesk, tra cui AutoCAD. La licenza ha validità annuale, ma può essere rinnovata dagli utenti che continueranno a soddisfare i requisiti di idoneità.

Verifica subito la tua idoneità!

Accedi al link: Software per studenti e docenti | Licenza di 1 anno | Autodesk Education Community e clicca su “Inizia“.

Crea un nuovo account.

Clicca su “CREA ACCOUNT”

Inserisci i tuoi dati.

Vai avanti e inserisci la tua mail istituzionale (es: mario.rossi01@you.unipa.it), accetta le Condizioni d’uso di Autodesk e crea account.

Riceverai un messaggio con la verifica dell’e-mail.

Una volta fatto l’accesso riceverai un messaggio che dice che la tua idoneità è stata verificata. Quindi clicca su “Ottieni il software Autodesk“.

Chiudi e successivamente inserisci l’istituto di provenienza, la data di immatricolazione e quella di prevista laurea.

Avendo inserito i dati correttamente e andando avanti, la procedura per l’accesso ad Autodesk Education Community sarà completata correttamente.

L’accesso didattico ai prodotti Autodesk è valido per un anno.

Esci dal sito ed esegui nuovamente l’accesso dal link in alto; verrai riportato in una pagina con tutti i prodotti Autodesk.

Scarica quindi AutoCAD in base al sistema operativo che stai usando.

ATTENZIONE: In alcuni casi è necessario fornire un’autocertificazione che attesti di essere effettivamente studenti iscritti, quindi segui la procedura e inserisci tutti i dati necessari.

Verifica la tua identità facendo l’accesso dal portale studenti.

Oppure carica l’autocertificazione che attesti la veridicità della tua frequenza ad UNIPA come riportato sul sito.

A questo punto devi attendere una mail di conferma dell’avvenuta verifica, oppure semplicemente al prossimo accesso sul sito troverai un messaggio con scritto:

Successivamente puoi scaricare i prodotti Autodesk desiderati.

Buon lavoro!

Previous articleRESOCONTO CCS INGEGNERIA BIOMEDICA – 26/10/2022
Next articleResoconto CICS Ingegneria Cibernetica 28/10/2022