Giorno 19 luglio 2021 alle 09:40 si apre il CCS in Ingegneria Biomedica sulla piattaforma on-line Microsoft Teams. Si procede con l’appello dei rappresentanti degli studenti. Sono presenti Priulla, Ducato. Si discute dei seguenti punti all’ODG:

  • Comunicazioni

Il coordinatore ricorda che giorno 27 luglio ci saranno le elezioni del nuovo rettore.

Si devono registrare gli orari delle lezioni e il calendario esami fino a settembre 2022. Il coordinatore ha già inviato le mail ai docenti e afferma che provvederà a risolvere eventuali sovrapposizioni. Il coordinatore afferma che probabilmente le lezioni saranno in modalità mista, ma non proferisce alcun commento al riguardo. Il 26 luglio ci sarà Consiglio di Dipartimento.

Le proclamazioni di laurea saranno il 28 luglio nella F180.

  • Approvazione Verbale della Seduta Precedente

Il verbale della seduta del 19 maggio viene approvato all’unanimità.

  • Ratifica Decreti del Coordinatore

Vengono visionati i seminari già approvati tramite decreto: La storia dell’informatica (0.5 cfu)

Il docente Pernice deve svolgere un periodo di ricerca all’estero di 15 giorni. E’ necessario un decreto per accertare questo periodo, il coordinatore ha decretato questo periodo all’estero del docente Pernice.

Ci sono 2 richieste di nomina per: Cultore della Materia per i prof Cipollina e Ghersi. Il coordinatore ha decretato e viene approvato all’unanimità.

Vengono riconosciuti agli studenti i cfu dei seguenti seminari (già approvati tramite decreto): Biorobotica frontiera scientifica e tecnologica per la salute dell’uomo (0.5 per ogni giornata); I tre volti dell’ingegneria biomedica (0.5 per ogni giornata); Il terzo settore (0.5 cfu); Approfondimenti in Matematica Applicata (0.5 per ogni giornata); La storia dell’informatica (0.5 cfu); Biomedical prosthesis (0.5 cfu per ogni giornata).

  • Comunicazioni Commissione AQ del CCS

La commissione AQ si è riunita diverse volte per elaborare il Rapporto di Riesame Ciclico del CCS e verificare le schede di trasparenza.

  • Approvazione Schede di Trasparenza

Le schede di trasparenza vengono approvate all’unanimità.

  • Approvazione Rapporto di Riesame Ciclico

Il RRC viene approvato all’unanimità.

  • Istanze Studenti Sistematizzate

Sono arrivate 2 richieste di trasferimento per Ingegneria Biomedica (PA). In ogni caso in base ai cfu convalidati dai 2 ragazzi non arriverebbero ad iscriversi al terzo anno, come da loro richiesto. Il coordinatore propone l’iscrizione al secondo anno compatibilmente alla disponibilità dei posti dati i cfu (sotto i 60 per l’iscrizione al terzo anno). Il consiglio approva la decisione del coordinatore.

  • Pratiche Studenti

Non vi sono pratiche studenti non sistematizzate.

  • Parere/proposta su conferimento di incarichi di insegnamento scoperti

Gli insegnamenti scoperti (CL) sono: Inglese, Analisi matematica 1, Campi elettromagnetici per l’ingegneria biomedica. Per Analisi matematica 1 si da parere favorevole al docente Bileci. Per Campi elettromagnetici si da parere favorevole al docente Parisi. Per inglese si da parere favorevole al docente Spezzano.

  • Varie ed Eventuali

Il prof Basile riporta il fatto che i prenotati a questa sessione per le sue materie sono stati pressocchè nulli. Il docente invita i ragazzi a svolgere ricevimenti e ad essere più attivi negli esami. Il coordinatore afferma che se la situazione dovesse continuare, farebbe richiesta di inserire propedeuticità tra fisica 1 e fisica 2. Si farà un’indagine CPDS per vedere le motivazioni di tali problematiche. Si rimanda la verifica ai prossimi consigli.

Il consiglio si chiude alle ore 11:45.

I rappresentanti

Ducato Giuseppe

Priulla Matteo Attilio