Vivere Ingegneria è lieta di informare la comunità studentesca che l’Ordine Professionale degli Ingegneri delle provincie di Palermo, Agrigento e Trapani, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo e con l’obiettivo di agevolare gli studenti in questo difficoltoso momento di emergenza sanitaria, offre i corsi universitari “Esercizio della professione di ingegnere” e “Consulenze tecniche per l’autorità giudiziaria“.

Il corso è articolato in due moduli indipendenti da 3 CFU ciascuno che verranno svolti dal 19 aprile 2021 al 4 giugno 2021, aperti agli studenti di Ingegneria Triennale e Magistrale e ai neolaureati. Ciascun corso ha una durata complessiva di 30 ore ed è possibile scegliere di seguire uno o entrambi i moduli.

Per visionare il calendario puntuale delle lezioni che verranno svolte in modalità a distanza tramite piattaforma Microsoft Teams, è possibile consultare la locandina di seguito contenente le informazioni relative alle singole giornate, coordinate dal Professore Antonio Barcellona.

LOCANDINA INFORMATIVA

Al termine delle lezioni e per il conseguimento dei CFU sarà necessario superare la prova finale di verifica.

Gli studenti interessati a quest’opportunità potranno iscriversi se non hanno ancora seguito il corso o i corsi a cui sono interessati al seguente form d’iscrizione, entro e non oltre il 15 aprile 2021. È necessario accedere con la propria e-mail community.

ISCRIVITI

AGGIORNAMENTI:

  • La prova finale consiste in una prova scritta online, ovvero un tema su uno o più argomenti del corso;
  • La soglia di presenza per la convalida dei 3 CFU è del 75%, ovvero 22,5 ore su 30 del modulo;
  • Non c’è un limite per il numero degli iscritti.