Vivere Ingegneria è lieta di informare la comunità studentesca che l’Ordine Professionale degli Ingegneri delle provincie di Palermo, Agrigento e Trapani, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo e con l’obiettivo di agevolare gli studenti in questo difficoltoso momento di emergenza sanitaria, offre i corsi universitari “Esercizio della professione di ingegnere” e “Consulenze tecniche per l’autorità giudiziaria“.

Il corso è articolato in due moduli indipendenti da 3 CFU ciascuno che verranno svolti dal 19 aprile 2021 al 4 giugno 2021, aperti agli studenti di Ingegneria Triennale e Magistrale e ai neolaureati. Ciascun corso ha una durata complessiva di 30 ore ed è possibile scegliere di seguire uno o entrambi i moduli.

Per visionare il calendario puntuale delle lezioni che verranno svolte in modalità a distanza tramite piattaforma Microsoft Teams, è possibile consultare la locandina di seguito contenente le informazioni relative alle singole giornate, coordinate dal Professore Antonio Barcellona.

LOCANDINA INFORMATIVA

Al termine delle lezioni e per il conseguimento dei CFU sarà necessario superare la prova finale di verifica.

Gli studenti interessati a quest’opportunità potranno iscriversi se non hanno ancora seguito il corso o i corsi a cui sono interessati al seguente form d’iscrizione, entro e non oltre il 15 aprile 2021. È necessario accedere con la propria e-mail community.

ISCRIVITI

AGGIORNAMENTI:

  • La prova finale consiste in una prova scritta online, ovvero un tema su uno o più argomenti del corso;
  • La soglia di presenza per la convalida dei 3 CFU è del 75%, ovvero 22,5 ore su 30 del modulo;
  • Non c’è un limite per il numero degli iscritti.

Per accedere al Team in cui si svolgeranno entrambi i corsi:

CLICCA QUI

Solo gli studenti che hanno fatto richiesta di iscrizione saranno accettati.

All’interno del canale del singolo modulo sono già state fissate tutte le lezioni previste per le ore 17:00.