E’ con grande onore che i Rappresentanti degli studenti del corso di studi in Ingegneria Meccanicameccanica-day-2018 di Vivere Ingegneria vi invitano giorno 16 Maggio alla quarta edizione del Meccanica Day – Verso la Laurea Magistrale.
A partire dalle ore 15.00 presso l’Aula Rubino gli studenti del Secondo e Terzo anno della Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica parteciperanno alla Presentazione della Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica realizzata dal CICS in collaborazione con i Rappresentanti degli studenti.
Sarà presentata non solo l’offerta formativa ma anche i titoli delle tesi sperimentali svolte nei nostri laboratori e inoltre: testimonianze di studenti attualmente iscritti alla Magistrale e di dottorandi, il percorso di eccellenza offerto dal corso di studi e la possibilità di partecipare al doppio titolo, ed anche video di laureati che oggi lavorano in diverse aziende italiane e straniere.
Per concludere l’evento, sarà data agli studenti la possibilità di visitare i laboratori presenti nel dipartimento di ingegneria meccanica.
Di seguito il programma dell’evento:
• Ore 15:00 – Presentazione della giornata
Prof. Leonardo D’Acquisto (Coordinatore – CICS Ingegneria Meccanica)

• Ore 15:15 – Presentazione del corso di studi
Dati sul corso di studi, offerta formativa, corpo docente, opportunità, carriere aziendali

• Ore 15:40 – Notizie dal corso di studi
L’esperienza “Zyz sailing team” – Prof. Antonio Mancuso
• Ore 15:50 – Testimonianze sul corso di studi
Studentessa del corso  Patrizia Caruso

Studenti del corso (studente del gruppo ZyZ vincitori delle prove in vasca navale a Napoli)
Neo-laureati
Dottorandi di ricerca (Baffari, Scardulla)
• Ore 16:30 – Visita ai laboratori di didattica e ricerca
Laboratorio controlli non distruttivi
Laboratorio prove sui materiali – prof. G. Pitarresi
Laboratorio di realtà virtuale – prof. T. Ingrassia
Laboratorio di tecnologie meccaniche– prof. G. Buffa
Laboratorio di idrodinamica – proff. Tucciarelli e Aricò

Per poter partecipare alla visita dei laboratori compilate il seguente modulo.

 

Previous articleSeminario “TECNOLOGIE ED ANALISI DELL’INCIDENTE DI AYRTON SENNA”
Next articleInformazioni TEST per accedere al Corso di Studi in Ingegneria Edile-Architettura