ingegneria

Vivere Ingegneria in collaborazione con gli amici di Vivere Economia vi propone il seminario sul trading online, che sarà tre volte più grande. Discuteremo, infatti, del trading online: tratteremo altri due fondamentali argomenti relativi ai mercati finanziari, ossia le cryptovalute e il brokerage finanziario.

Il seminario si terrà in una data da destinarsi durante la prime due settimane di Aprile. Seguite il nostro sito nei prossimi giorni per rimanere aggiornati. Il seminario prevede un momento di rinfresco gratuito nella forma di un piccolo buffet.

Per iscriversi al seminario è sufficiente compilare il modulo che trovate alla fine di questo articolo. Per motivi logistici, le iscrizioni si chiuderanno automaticamente una volta raggiunta la massima capienza dell’aula.
Solo su richiesta, i partecipanti potranno ricevere un attestato di partecipazione al seminario.

Uno dei più discussi argomenti degli ultimi anni è senza alcun dubbio quello delle cryptovalute. Bitcoin, Ethereum, Litecoin e tante altre, le cryptovalute rappresentano un elemento di curiosità e attrattività per noi ragazzi.

Come la maggior parte del mondo finanziario, anche le cryptovalute sono oggetto di disinformazione e di molte truffe. Nel nostro quotidiano impegno dedicato all’informazione per gli studenti universitari, abbiamo sentito la necessità, nel nostro piccolo, di colmare questa lacuna al fine di fornire alla popolazione studentesca la conoscenza necessaria per difendersi dagli inganni e riconoscere le opportunità offerte dal mercato.

Grazie ad una stretta collaborazione con la Giordano Istruzione Trading, prima azienda siciliana dedicata all’educazione finanziaria nel mondo del trading online, Vivere Ingegneria e Vivere Economia hanno l’onore e l’entusiasmo di presentarvi il primo seminario professionale in assoluto dedicato al complesso mondo delle cryptovalute.
Introdurremo il concetto basilare di cryptovaluta, la tecnologia che consente la sua esistenza, e porteremo a conoscenza degli studenti le storie di coloro i quali hanno sfruttato le numerose opportunità che tale mondo offre per trasformare ciò in una fonte di stabile guadagno. Con la stessa attenzione, discuteremo anche delle storie delle persone che, invece, sono state vittima di truffe online, ormai troppo diffuse nel mondo saturo di informazioni in cui viviamo.

L’offerta di Vivere Ingegneria e Vivere Economia, però, non si ferma quì.

Verrà riproposta l’introduzione all’attività del trading finanziario sul mercato dei cambi esteri. La Giordano Istruzione Trading porterà delle dimostrazioni pratiche di analisi tecnica dei mercati in tempo reale. Avrete la possibilità di guardare con i vostri occhi quale ragionamento un trader professionista segue per cogliere le opportunità offerte dal mercato e quali criteri contribuiscono alle sue decisioni di investimento.

Inoltre, abbiamo il piacere di annunciare che lo sconto del 50% sul corso di trading offerto dall’azienda viene ora esteso a tutte le ex facoltà di Unipa.
L’ultimo argomento del seminario riguarda il brokerage finanziario. Il broker rappresenta il ponte di collegamento fra i traders e il mercato. Si tratta di un essenziale elemento che ogni aspirante investitore deve conoscere a fondo in modo da poter affrontare nel modo più efficace l’attività di trading. Al seminario parteciperà uno dei principali brokers europei. Il suo intervento sarà finalizzato a spiegare che tipo di attività un broker svolga.

Per iscrivervi al seminario, compilate il modulo che trovate a questo link. Ricordiamo che i posti sono limitati.

Previous articleCORSI PROFESSIONALIZZANTI Ingegneria Edile-Architettura
Next articleCiclo di Seminari “Approfondimenti fisica matematica”
Studente in Ingegneria Gestionale LM | Presidente di Vivere Ingegneria