nunzio-meccanica-day-2017

E’ con grande onore che i Rappresentanti degli studenti del corso di studi in Ingegneria Meccanica di Vivere Ingegneria vi invitano giorno 10 Maggio alla seconda edizione del Meccanica Day – Verso la Laurea Magistrale.

A partire dalle ore 10.00 presso l’Aula Rubino gli studenti del Secondo e Terzo anno della Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica parteciperanno alla Presentazione della Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica realizzata dal CICS in collaborazione con i Rappresentanti degli studenti.

Sarà presentata non solo l’offerta formativa ma anche i titoli delle tesi sperimentali svolte nei nostri laboratori; e inoltre: testimonianze di studenti attualmente iscritti alla Magistrale e di dottorandi, il percorso di eccellenza offerto dal corso di studi e la possibilità di partecipare al doppio titolo, ed anche video di laureati che oggi lavorano in diverse aziende italiane e straniere.

Per concludere l’evento, sarà data agli studenti la possibilità di visitare i laboratori presenti nel dipartimento di ingegneria meccanica.

Di seguito il programma dell’evento:

• Ore 10:00 – Presentazione della giornata
    Prof. Leonardo D’Acquisto (Coordinatore – CICS Ingegneria Meccanica)
    Giulio Musotto (Rappresentante degli studenti CICS)
  • Ore 10:15 – Presentazione del corso di studi
    Dati sul corso di studi, offerta formativa, corpo docente, opportunità, carriere aziendali
    Profili Linkedin (anno di laurea): Arone (2004), Di Paola (2005), Polizzi (2011), Moscato (2011), Lupo (2013), Barbaccia (2014), Naccaro (2014), D’Accardi (2015), Mazzola (2015), Sciortino (laureanda 2016), Francavilla (laureando 2016), .
  • Ore 10:40 – Notizie dal corso di studi
    L’esperienza “Zyz sailing team” – Prof. Antonio Mancuso
    Tesi di laurea recenti, Sessione straordinaria marzo 2016
  • Ore 10:50 – Testimonianze sul corso di studi