Giovedì 23 Febbraio, presso l’aula Grasso alle ore 11.00 si è svolto il Consiglio Interclasse di Corsi di Studi in Ingegneria Gestionale, seguendo il sottoscritto o.d.g.:

1. Comunicazioni

  • La prima sessione di Tolc-I si terrà dal 22 al 24 Marzo 2017.
  • il 22 Marzo presso l’ed.19 vi sarà il Carrer Day.
  • L’orario pubblicato già nel sito è stato visionato e approvato dal consiglio.
  • Il sito del corso di Studi verrà aggiornato e, al fine di facilitare gli studenti, verranno aggiunte delle sezioni per descrivere i passaggi che gli studenti devono fare al fine di presentare domanda di tesi, tirocini, Erasmus+, visiting e inserimento materia a scelta.
    Le sezioni verranno scritte con l’ausilio dei docenti referenti e dei Consiglieri eletti dagli studenti.
  • il 16 e il 17 Marzo a Roma, presso la sede italiana di P&G vi sarà il concorso ‘Future Female Leader‘ tra 20 candidate donne nel campo della gestione e del marketing.
  • Nella prima metà di Maggio si farà la Gestionale Week visti i feedback positivi degli studenti. La settimana sarà sempre più incentrata sul customer satisfaction e sul rapporto con le aziende e, proprio per quest’ultimo, vi saranno più giornate di recruiting con aziende internazionali.

2. Offerta formativa

  • Dall’anno accademico 2019/20. Ricerca Operativa verrà spostata al secondo anno e sarà materia da 6 cfu, le attuali Tecnologia Generale dei Materiali e Tecnologia Meccanica verranno incorporate in un’unica materia da 12 cfu che verrà proposta al terzo anno ed infine Sviluppo Prodotto diventerà una materia a sé stante e verrà revisionata e prevederà una vera e propria creazione di prototipi di prodotti.

3. Accreditamento periodico: visita Anvur

Il nostro Corso di Studi Triennale è stato selezionato dall’Anvur per l’accreditamento periodico dello stesso.
dal 22 al 26 Maggio degli esperti di sistemi, disciplina e studenti analizzeranno il nostro Corso di Studi.
Nei prossimi giorni i consiglieri eletti dagli studenti insieme al coordinatore andranno nelle aule per informare gli studenti.

4. Tirocini, domande studenti, assegnazione tesi

Tutte le domande di tirocini e di inserimento materia a scelta sono stati approvati. Si è deciso invece che il CdS non approverà più Learning Agreement per visiting per la meta Rumena di Iasi, Universitatea Tehnica Gheorghe Asachi din Iasi.

5. Elezioni nuovi componenti docenti e studenti della CPDS Scuola Politecnica

Sono stati eletti, come rappresenti docenti del CPDS per i corsi di Ingegneria Gestionale Triennale e Magistrale rispettivamente, Bruccoleri e Lombardo. Per le stesse commissioni sono stati eletti rispettivamente Fabrizio Stocchi e Alessandro Pizzo.

Per qualsiasi informazioni i rappresentanti di Vivere Ingegneria sono a vostra completa disposizione, non esitate a contattarci!

Previous articleIniziative Microsoft per L’Università
Next articleResoconto CICS Ing. Meccanica 23 Febbraio 2017