Oggi, Mercoledì 27 Aprile 2016, è stato convocato il Consiglio Interclasse di Corso di Studi in Ingegneria Meccanica, con il seguente ordine del giorno:

  1. Comunicazioni
  2. Approvazione verbali sedute precedenti
  3. Regolamento prova finale Laurea di primo livello
  4. Gruppi AQ e CPDS: componente studentesca
  5. Modifica allegato 5 dei Regolamenti didattici
  6. LM-Meccanica day
  7. Consultazione parti sociali 2016
  8. Pratiche studenti
  9. Varie ed eventuali Inizio consiglio ore 15:00

Non ci sono comunicazioni da riferire al consiglio e il Coordinatore Vicario comunica che il Verbale della scorsa seduta non è ancora stato completato.

Come deciso nel CICS del 19.01.16, la prova finale per il corso di laurea triennale (L), per gli studenti immatricolati o iscritti al primo anno dell’A.A 2016/2017, sarà scritta. Il Consiglio è stato invitato a scegliere tra due opzioni per il numero di cfu detraibili dalla media finale: Opzione 1: Possibilità di eliminare i cfu di una sola materia, indistintamente tra materie caratterizzanti o affini Opzione 2: Possibilità di eliminare fino a 18 cfu acquisiti da sole materie NON caratterizzanti. A seguito della votazione, la maggioranza ha votato per l’opzione 2.

Il consiglio ha anche deliberato che il superamento di un esame con lode, fornirà 0,5 punti al voto finale, per un massimo di 3 punti, indipendentemente dai cfu della materia.

Vengono decisi in seguito i componenti delle commissioni CPDS e AQ. Per la CPDS della laurea triennale rimangono invariati i componenti, il Professore Nigrelli e la rappresentante degli studenti Patrizia Caruso, per la laurea magistrale viene invece nominato il rappresentante degli studenti Giulio Musotto, mentre resta invaiato il docente Pro. Pitarresi Nella commissione AQ della laurea triennale vengono nominati la Prof.ssa Cerniglia e il rappresentante Andrea Tudisco, per la laurea magistrale vengono nominati la Prof.ssa Cerniglia e il rappresentante Sergio Laudicina dopo sorteggio pubblico.

A partire dalla sessione estiva del 2018/2019 si applicherà il 5 BIS che consentirà di modificare il voto di laurea.

È stata organizzata la giornata del “MECCANICA DAY” che si svolgerà il 5 Maggio presso l’Aula Rubino.

Giorno 6 Maggio il dipartimento incontrerà una rappresentanza di circa trenta aziende a cui sarà presentato il nostro manifesto di corso di studi.

Passando alle Pratiche Studenti il Consiglio si esprime favorevole a tutte le Domande di Tesi presentate e a tutte le Domande di Assegnazione Tirocini.

Non ci sono varie ed eventuali.

Previous articleResoconto CICS in Ingegneria Gestionale – 27 Aprile 2016
Next articleCICS Ing Informatica e Telecomunicazioni LT e Ing. Informatica – 22/04/16