Oggi, Martedì 19 Gennaio 2016, è stato convocato il Consiglio Interclasse di Corso di Studi in Ingegneria Meccanica, con il seguente ordine del giorno:
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbali sedute precedenti
3) Rapporto di Riesame ciclico L e LM
4) Pratiche studenti
5) Varie ed eventuali 6) Regolamento prova finale Laurea di primo livello: coorte 2016-17
Il Coordinatore Vicario Prof. Ing. Leonardo D’Acquisto tra le comunicazioni ricorda ai docenti presenti la Delibera S.A. 5 maggio 2015 – Calendario didattico di Ateneo A.A. 2015/2016 del Senato Accademico riguardo circa il numero di appelli che ogni studente può sostenere. I Rappresentanti degli studenti di Vivere Ingegneria hanno ribadito e sottolineato il concetto che ogni studente, in regola con le tasse e dopo aver terminato il relativo corso, potrà sostenere tutti gli esami previsti senza alcuna limitazione circa la numerosità e a prescindere da eventuali bocciature o ritiri.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Il Coordinatore Vicario comunica che il Verbale della scorsa seduta non è ancora stato completato, ma si impegna a concluderlo entro la fine della settimana.
Il Coordinatore Prof. Ing. Antonino Pasta espone il Rapporto del Riesame ciclico L e LM informando i componenti che ogni obiettivo preposto era stato raggiunto, nonostante i diversi problemi in parte risolti.
Passando alle Pratiche Studenti il Consiglio si esprime favorevole a tutte le Domande di Tesi presentate e a tutte le Domande di Assegnazione Tirocini.
Non vi sono Varie ed eventuali.
Il Consiglio di Corso di Studio apporta le modifiche all’Ordinamento didattico del Corso di studio da introdurre in banca dati SUA nel rispetto delle scadenze fissate dal MIUR per l’A.A. 2016/2017 secondo le nuove linee guide per lo svolgimento della prova finale per i Corsi di Laurea (L) dell’offerta formativa annuale deliberata dal Senato Accademico in data 16.09.2015 e dal Consiglio di Amministrazione in data 27.10.2015. Le disposizioni, contenute nel D.R. 3688 del 20.10.2015 che definisce il nuovo format, avranno obbligatoriamente effetti per gli studenti immatricolati o iscritti al primo anno dell’A.A 2016/2017.
Il Consiglio è stato invitato a scegliere tra due opzioni per la prova finale:
- Colloquio
- Prova Scritta
La scelta si è messa ai voti e la maggioranza dei membri del Consiglio si è dichiarato favorevole alla Prova Scritta.
Si conclude il Consiglio alle ore 14.00.




