Anche quest’anno il piazzale di Ingegneria sarà ben lieto di accogliere gli equipaggi che prenderanno il via alla “Targa Florio Classica” e al “Ferrari Tribute to Targa Florio“, gara di regolarità in programma dal 15 al 18 ottobre, un’importante manifestazione, molto attesa e partecipata da tutti gli appassionati.
Le vetture come da programma arriveranno nel piazzale di Ingegneria a partire da martedì 13, ed effettueranno l’accettazione, le verifiche, e il briefing col direttore di gara presso il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi, che anche quest’anno ha rinnovato la partnership con l’AC Palermo, l’Automobile Club D’Italia e l’ACI Storico per l’organizzazione dell’evento.
La gara vera e propria avrà inizio con la cerimonia di partenza che si terrà giovedì 15 alle 19.00 a Piazza Verdi, poi, nei giorni successivi, le vetture si destreggeranno in giro per la Sicilia, dalle strade delle saline a quelle della Targa Florio. Inoltre quest’anno L’ACI ci ha riservato una novità: verranno infatti allestite due prove cronometrate all’interno di Viale delle Scienze, che si svolgeranno, la prima venerdì 16, e la seconda domenica 18.
Per ulteriori approfondimenti si allega il programma della manifestazione, e le planimetrie dell’organizzazione logistica e dei tratti di prova cronometrati. Ulteriori informazioni sono comunque reperibili sul sito dedicato all’evento: http://www.targa-florio.it/index.php/targa-florio-classic