FRONTE

Sei un appassionato di Formula 1? Hai sempre desiderato scoprire cosa ci sia dietro alla magia di una monoposto? Ti piacerebbe comprendere le dinamiche che regolano il mondo dei box?

Quest’anno, a Palermo, tutto ciò non sarà più soltanto un sogno!

Le associazioni studentesche Vivere Ingegneria e Vivere Ateneo, grazie alla collaborazione con Red Bull Italia, Scuderia Toro Rosso e Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi, sono liete di invitarvi al RED BULL ON STAGE 2015.

RED BULL ON STAGE 2015 è una iniziativa che permette ai più talentuosi studenti universitari italiani di vincere un tirocinio retribuito presso il box della Scuderia Toro Rosso. Per maggiori informazioni clicca QUI.

Lunedì 30 Marzo e Martedì 31 Marzo, dalle ore 10 alle ore 18, il piazzale antistante al Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi (Edificio 8 – Scuola Politecnica) ospiterà il RED BULL ON STAGE 2015 ed avrà in serbo numerose sorprese per tutti i visitatori:

– Esposizione della monoposto ufficiale della Scuderia Toro Rosso;
– Simulatori di guida;
– Postazioni PC per partecipare al test online;
– Visita del Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi;
– Lecture “La Formula 1, dalla progettazione alla pista” da parte dell’Ing. Marco Arini (Test Engineer del Dipartimento Vehicle della Scuderia Toro Rosso);
– Aperitivo di fine attività.

EVENTO FACEBOOK

Vivere Ingegneria e Vivere Ateneo promuovono questa manifestazione con l’intento di arricchire le prospettive dei giovani studenti dell’Ateneo palermitano, sia in termini culturali che professionali. Lo scorso anno, 3 dei 4 vincitori del tirocinio sono stati assunti a contratto indeterminato come ingegneri di box Toro Rosso. Inoltre tutti i partecipanti (ingegneri e non) avranno l’opportunità di ascoltare chi, come l’Ing. Marco Arini, il box lo vive quotidianamente e di osservare da vicino una monoposto di F1. Una esperienza unica per l’intera cittadinanza!

Per partecipare al RED BULL ON STAGE 2015 basta iscriversi online tramite il modulo sottostante

con ARINI

Previous articleIng. dell’Energia: calendario Lauree Marzo 2015
Next article“Formative Seminars for UniPA Students”