Nella giornata del 14 Maggio 2014 presso l’Aula Convegni del DICAM si è riunito il Consiglio di Interclasse in Ingegneria Civile ed Edile. Di seguito viene riportato un resoconto generale dei punti all’ordine del giorno che non sostituisce il verbale ufficiale di tale seduta.

1) Comunicazioni
2) Approvazione verbali precedenti
3) Schede SUA_CdS
4) Regolamenti prova finale Laurea e esami di Laurea Magistrale

Il Regolamento degli esami di laurea triennale e il Regolamento degli esami di laurea magistrale devono essere conformi al format del Senato Accademico stabilito con la delibera di Novembre 2012.
Per la Laurea Triennale la prova finale consisterá nella presentazione e discussione di un elaborato scritto (elaborato breve). Tale modalità si applica alla classe L7 per i corsi 2022 e 2023 e alla classe L23 per i corsi 2022 e 2023 e NON si applica ai corsi triennali disattivati come la classe L7 corso 2088, alla quale si applica la vecchia tipologia di esame finale.
Lo studente deve:
-avanzare ad un docente, che assume la funzione di relatore, la domanda della prova finale almeno 4 mesi prima della sessione di Laurea;
-presentare la domanda cartacea di partecipazione all’esame finale almeno 10 giorni prima dell’esame finale;
-consegnare la copia cartacea della prova finale, utile alla Commissione, almeno 2 giorni prima dell’esame finale.

5) Elenco materie a scelta suggerite dal CdS

Di seguito viene riportata una tabella relativa alle materie consigliate dal Consiglio di Corso di Studi come “insegnamenti a scelta”

Tabella elenco ufficiale Materie a Scelta

6) Nomina Cultori della Materia

Viene nominato cultore della materia Tecnica delle Costruzioni la dott.ssa Alessia Monaco.

Viene nominato cultore della materia Progetto di Strade l’Ingegnere Marino.

7) Ratifica provvedimenti urgenti del Coordinatore

8) Attività ex. Art 10

Vengono approvati 3 CFU per il Workshop dal titolo “Le competenze della Scuola Politecnica al servizio della legalità” organizzato dall’Associazione Studentesca Vivere Ateneo

Viene approvato 0.5 CFU per il seminario dal titolo “Storia ed evoluzione tecnica delle motociclette sportive e da competizione” organizzato dall’Associazione Studentesca Vivere Ingegneria.

Vengono approvati 3 cfu per il corso dal titolo “Html, PHP, CSS” organizzato dall’Associazione Studentesca Vivere Ingegneria.

Viene approvato 0.5 CFU per il seminario dal titolo “Il ruolo della donna nel mercato del lavoro” organizzato dall’Associazione Studentesca Intesa Donne.

Viene approvato 1 CFU per il seminario dal titolo “La sicurezza in ambito industriale e ambientale” organizzato dall’Associazione Studentesca Vivere Ingegneria.

9) Pratiche studenti

10) Varie ed eventuali