Seduta del giorno 18 Marzo 2014

1) Comunicazioni.

Il Coordinatore Pasta ha esposto l’iniziativa del “Percorso di Eccellenza Fincantieri” finalizzato per gli studenti della Magistrale. Questa iniziativa prevede la collaborazione con un’azienda la quale metterà a disposizione i suoi professionisti al fine di tenere delle lezioni di materie a scelta, con le quali si acquisteranno dei crediti aggiuntivi. La struttura dell’operazione sarà posta a giudizio del Consiglio.

 

2) Offerta Formativa Laurea Magistrale 2014-15: provvedimenti e modifiche RAD di adeguamento al parere CUN del 12/03/2014

Dopo la richiesta effettuata da parte del CUN sui Settori Scientifici Disciplinari il Consiglio ha deciso di recuperare i settori tolti nel precedente consiglio in cui, al fine di inserire al secondo anno della magistrale il tirocinio per tutta la durata del secondo semestre. Il Consiglio ha deliberato di inserire tra le materie a scelta:

–          Controlli automatici

–          Elettronica

 

3) Struttura organizzativa del CSIM

Presa visione del nuovo regolamento per le Lauree Triennali secondo cui gli studenti avranno come prova finale un elaborato breve di 30 pagine, il Consiglio ha istituito una commissione formata da un numero variabile di docenti. La commissione dovrà provvedere a raccogliere una lista di argomenti. Quest’ultimi saranno quelli che gli studenti potranno scegliere come tema per la realizzazione dei loro elaborati.

 

4) Convenzione doppio titolo Università di Erlangen: variazioni a seguito manifesto 14/15

La Commissione delibera la modifica dei crediti delle materie che gli studenti provenienti dall’Università di Erlangen seguiranno nel loro percorso nell’Università di Palermo.

Il Consiglio ha deliberato per il secondo anno della triennale l’apertura degli appelli durante la sessione infra-semestre. SOLO per gli studenti in corso frequentanti il secondo anno della laurea triennale sarà quindi possibile sostenere gli esami della materie del PRIMO SEMESTRE del’anno accademico 2013/2014.

 

5) Pratiche Studenti

La Commissione è favorevole alle richieste presentate dagli studenti.

 

6) Varie ed eventuali.

Non essendovi varie ed eventuali il Coordinatore scioglie la seduta.

Previous articlePalermo ama Palermo, l’UNIPA in Piazza Politeama
Next articleResoconto Consiglio di Corso di Studi Ingegneria Edile-Architettura