Giorno 7 Febbraio 2014 si è svolta presso l’Aula Consiglio del DEIM, il Consiglio di Corso di Studi di Ingegneria dell’Energia presieduto dal Coordinatore di Corso Prof. Ing. Massimo Morale.

Di seguito un breve resoconto di quanto si è discusso in merito all’ordine del giorno.

  • Comunicazioni

Sono state comunicate importati novità conseguenti alla decadenza delle facoltà riguardanti le lauree :

  • Consegna del cd della tesi:

Dal 1° Gennaio 2014 come ben sapete non esiste più la facoltà, è stato disposto, in assenza di delibere in proposito da parte de S.A. ,  che il modulo per la consegna del cd della tesi  dovrà essere indirizzato al ccs.

E’ stato predisposto quindi un nuovo modulo scaricabile dal sito del nostro corso che dovrà essere firmato dallo studente e dal relatore e infine siglato dal coordinatore.

  • Richiesta per l’accesso alla prova finale:

Anche in questo caso no ci sono ancora state indicazioni in proposito da parte del S.A., è e stato quindi disposto che la richiesta per l’accesso alla prova finale (nel nostro corso elaborato breve) dovrà essere indirizzata al ccs  con un apposito modulo  scaricabile dal sito del corso.

 

  • Offerta formativa 2014-2015

In riunioni precedenti era stata avanzata l’ipotesi di scindere il profilo energetica e nucleare in due profili separati.

Questa ipotesi è stata presa seriamente in considerazione, tuttavia da un‘attenta analisi, fatta dalla commissione didattica , si è visto che non possibile attuare una modifica così vasta al piano di studi nei  tempi prestabiliti dal cronoprogramma.

Tutti i membri del consiglio si sono impegnati   a lavorare per presentarlo per l’offerta formativa del 2015-2016.

 

  • Ratifica della nomina dei componenti della CPDS

Il consiglio ha ratificato la nomina del Prof. Ing. Massimo Morale e del nostro rappresentante Alessandro Piazza alla CPDS.

 

  • Designazione dei docenti di riferimento: ratifica

Sono stati designati i docenti di riferimento per il corso: Morale, Di Maio, Lo Brano,  La Rocca, Cellura

 

  • Approvazione pratiche studenti

Vengono approvate tutte le pratiche studenti

 

Enrico Donnarumma
Rappresentante al CCS di Ing. dell’Energia