A seguito dell’impugnativa alla Corte costituzionale, ad opera del Commissario dello Stato, della Legge di Stabilità 2014 della Regione Sicilia, nella parte in cui veniva previsto  lo stanziamento di circa 15 milioni di euro per il diritto allo studio in Sicilia, le associazioni studentesche dell’Università degli Studi di Palermo, in data 29 gennaio 2014,  hanno fatto pervenire al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ed al Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta, una lettera firmata dai rappresentanti degli studenti sulla situazione attuale del diritto allo studio in Sicilia.

LEGGI LA LETTERA INVIATA

Se la situazione non si risolve al più presto, infatti, si prospetta una  paralisi del funzionamento degli EE.RR.SS.UU siciliani.

Auletta 99
Ateneo Palermo
Fare Università
Intesa Universitaria
RUM – Rete Universitaria Mediterranea
RUN – Rete Universitaria Nazionale
Studenti Universitari
UDU – Unione degli Universitari
Uni Attiva
UniXcento
Vivere Ateneo

Previous articlePremi da AICA e ROTARY per tesi di Laurea su “ETIC” – Scadenza bando 7 marzo 2014
Next articleProblema esami laureandi dei corsi LM ed LMU
Pasquale Pillitteri è un ingegnere informatico di Palermo. Da sempre appassionato di nuove tecnologie, decide di perseguire la formazione in ambito informatico, dedicando particolare attenzione all'innovazione, al marketing ed alla comunicazione. Sviluppatore di software web html, 5 jsp, php, mysql, javascript, jquery ed angular js, nonché di software personalizzati Java, C e C++, di sviluppo di programmi ed applicazioni mobilli Android e Ios (con tecnologie moderne quali Flutter e React Native), nonché esperto in sicurezza delle reti, l’Ing. Pillitteri ha acquisito delle ottime conoscenze informatiche di operatore in ambiente Microsoft Windows, Apple Macintosh e GNU/Linux e di programmazione avanzata Object Oriented (C++, Java, PHP), di programmazione web tramite HTML e CMS, Javascript e tecnologie AJAX, PHP, JSP e Servlet, RESTful Web Services, di modellazione e gestione database, dei protocolli FTP, TCP/IP, HTTP e HTTPS. Possiede ottime conoscenze di robotica e intelligenza artificiale, conoscenze di tecniche di grafica 3D per lo sviluppo di videogiochi (OpenGL, Web GL), programmazione FPGA con linguaggio VHDL ed esperienza con gli applicativi IDE Quartus e Xilinx, nonché in materia di sicurezza digitale (crittografia a chiave pubblica/privata), certificati digitali e firma digitale. Pasquale Pillitteri è un esperto a Palermo nello sviluppo di software web, applicazioni e nella realizzazione di ecommerce moderni. E' stato Senatore Accademico dell'Università degli studi di Palermo negli anni 2013 e 2014.