I ragazzi di Vivere Ateneo continuano a essere presenti in molte facoltà con banchetti in cui è possibile firmare la Petizione per la modifica del regolmento degli esami di laurea.

Il nostro staff è a disposizione di tutti gli studenti per qualsiasi chiarimento riguardante le modifiche al regolamento apportate dal senato e per spiegarvi perchè si è arrivati a fare una petizione e cosa cerchiamo di ottenere.

Inoltre presso i nostri banchetti potete provare la nuovissima applicazione  sviluppata da Vivere Ateneo, completamente gratuita a disposizione di tutti gli studenti,  con cui è possibile essere sempre aggiornati su tutte le notizie inerenti l’università, sapere in qualsiasi momento quali sono le aule libere in cui si può andare a studiare, avere sempre a disposizione le email dei professori, calcolare la media e sapere sempre in qualsiasi momento il voto di partenza per la laurea!

Veniteci a trovare davanti il bar di ingegneria, davanti la facoltà di economia, nell’atrio della facoltà di Giurisprudenza, davanti il polo didattico ed in tanti altri luoghi della facoltà!  

Previous articlePetizione per la modifica del regolmento degli esami di laurea
Next articleComunicazione dalla Presidenza – Lezioni 15 maggio
Pasquale Pillitteri è un ingegnere informatico di Palermo. Da sempre appassionato di nuove tecnologie, decide di perseguire la formazione in ambito informatico, dedicando particolare attenzione all'innovazione, al marketing ed alla comunicazione. Sviluppatore di software web html, 5 jsp, php, mysql, javascript, jquery ed angular js, nonché di software personalizzati Java, C e C++, di sviluppo di programmi ed applicazioni mobilli Android e Ios (con tecnologie moderne quali Flutter e React Native), nonché esperto in sicurezza delle reti, l’Ing. Pillitteri ha acquisito delle ottime conoscenze informatiche di operatore in ambiente Microsoft Windows, Apple Macintosh e GNU/Linux e di programmazione avanzata Object Oriented (C++, Java, PHP), di programmazione web tramite HTML e CMS, Javascript e tecnologie AJAX, PHP, JSP e Servlet, RESTful Web Services, di modellazione e gestione database, dei protocolli FTP, TCP/IP, HTTP e HTTPS. Possiede ottime conoscenze di robotica e intelligenza artificiale, conoscenze di tecniche di grafica 3D per lo sviluppo di videogiochi (OpenGL, Web GL), programmazione FPGA con linguaggio VHDL ed esperienza con gli applicativi IDE Quartus e Xilinx, nonché in materia di sicurezza digitale (crittografia a chiave pubblica/privata), certificati digitali e firma digitale. Pasquale Pillitteri è un esperto a Palermo nello sviluppo di software web, applicazioni e nella realizzazione di ecommerce moderni. E' stato Senatore Accademico dell'Università degli studi di Palermo negli anni 2013 e 2014.