Nel Consiglio di Facoltà di Ingegneria del 27 Luglio 2012 il Preside ha annunciato la cancellazione della decadenza che imponeva agli studenti iscritti prima del 2008 di laurearsi improrogabilmente entro marzo 2014. Si trattava infatti di un provvedimento illecito contro il quale sono stati presentati molti ricorsi (questo il gruppo facebook che raccoglieva tutti gli studenti manifestanti: https://www.facebook.com/groups/366675053362589/) che, a quanto pare, sono stati accolti. Tuttavia si cosngilia caldamente a tutti coloro che avevano progettato di fare uno sforzo per laurearsi entro marzo 2014, di non rilassarsi e di persistere nell’impegno e arrivare presto alla meta.

EDIT: Nella seduta del Senato Accademico di giorno 1 Agosto 2012 è stata UFFICIALIZZATA la sospensione della “decadenza” (delibere del 18 Gennaio, del 5 Aprile e del 31 Maggio 2011).

Delibera Senato Accademico 1 Agosto 2012


Previous articleElenco iscritti ai corsi gratuti ASSISTEST
Next articleConsegna attestati Workshop “Il paziente al centro del dibattito multidisciplinare” ed elenco idonei.
Pasquale Pillitteri è un ingegnere informatico di Palermo. Da sempre appassionato di nuove tecnologie, decide di perseguire la formazione in ambito informatico, dedicando particolare attenzione all'innovazione, al marketing ed alla comunicazione. Sviluppatore di software web html, 5 jsp, php, mysql, javascript, jquery ed angular js, nonché di software personalizzati Java, C e C++, di sviluppo di programmi ed applicazioni mobilli Android e Ios (con tecnologie moderne quali Flutter e React Native), nonché esperto in sicurezza delle reti, l’Ing. Pillitteri ha acquisito delle ottime conoscenze informatiche di operatore in ambiente Microsoft Windows, Apple Macintosh e GNU/Linux e di programmazione avanzata Object Oriented (C++, Java, PHP), di programmazione web tramite HTML e CMS, Javascript e tecnologie AJAX, PHP, JSP e Servlet, RESTful Web Services, di modellazione e gestione database, dei protocolli FTP, TCP/IP, HTTP e HTTPS. Possiede ottime conoscenze di robotica e intelligenza artificiale, conoscenze di tecniche di grafica 3D per lo sviluppo di videogiochi (OpenGL, Web GL), programmazione FPGA con linguaggio VHDL ed esperienza con gli applicativi IDE Quartus e Xilinx, nonché in materia di sicurezza digitale (crittografia a chiave pubblica/privata), certificati digitali e firma digitale. Pasquale Pillitteri è un esperto a Palermo nello sviluppo di software web, applicazioni e nella realizzazione di ecommerce moderni. E' stato Senatore Accademico dell'Università degli studi di Palermo negli anni 2013 e 2014.