RISULTATI SEMIFINALI:

Ingegneria Meccanica

Ingegneria Chimica

1-3

09-05-2012

Ingegneria Civile

Ingegneria Edile

2-4

09-05-2012

Meccanica-Chimica: Partita sin da subito tesa: partono fortissimo i giovani meccanici che sorprendono i chimici e già dopo un minuto rischiano di passare in vantaggio due volte. Fortuna e bravura aiutano Sajeva, che manda sulla traversa un tiro di Maneschi; i chimici ripartono in contropiede e passano in vantaggio con Carubia: durissima legge del gol. Partita che si sblocca e le occasioni si ripetono da entrambe le parti; i meccanici spingono e trovano il pareggio con una bellissima imbucata di Lo Bue. A fine primo tempo ancora Carubia riporta in vantaggio i chimici. Secondo tempo con i chimici ancora non brillanti ma devono ringraziare la saracinesca Sajeva che si dimostra davvero uno dei migliori portieri, non solo del torneo. Dopo tantissime occasioni per i meccanici, a tempo scaduto chiude Trattaro su respinta del portiere. Per i meccanici ottima prova collettiva, tra i migliori Maneschi e D’Amore.

Edile-Civile: Dicevi spedisce in finale gli ingegneri Edili.

Dopo il pareggio durante il campionato, questa è una sfida all’ultimo colpo. Le due squadre non si risparmiano in nessuna occasione, impostando la partita soprattutto sul fisico. Partita equilibrata. Una grande azione personale di Dicevi, uno dei migliori nelle ultime prestazioni, spalle alla porta, si gira e realizza il vantaggio; passano pochi minuti e su una punizione di Manasseri, una sfortunata deviazione di Genchi regala il pareggio agli ingegneri civili. Partita combattuta in mezzo al campo e ci vuole da lontano un altro bolide in stagione di Cavoli che fulmina Costanza. Sul finire, in azione di calcio d’angolo un grande gol al volo del numero 5 gialloblu firma il pareggio.

Il secondo tempo è targato solo ingegneria Edile. Gli ingegneri civili sembrano più stanchi e lasciano troppi spazi: Cavoli colpisce il palo dopo la parata di Costanza su Dicevi, Sirchia colpisce la traversa e poi ancora Dicevi si inserisce ma spedisce a lato di centimetri. L’unica reazione avversaria è affidata al suo miglior giocatore, Manasseri, che colpisce il palo in due occasioni. Su tiro di Gerbino respinge corto il portiere dei civili e Dicevi e pronto a ribadire in rete. Negli ultimi minuti c’è spazio per il gran gol in diagonale di Gerbino e anche per l’occasione di Colnago che non riesce a trovare la gioia del gol.

Partite molto equilibrate! Onore ai vinti…e in bocca al lupo per le finali! Vinca la squadra migliore!

  PROSSIMO APPUNTAMENTO: LE FINALI!!!

FINALE 3° POSTO:

  •  Ingegneria Meccanica – Ingegneria Civile (Mercoledì 16 Maggio 2012 ore 18.40)
FINALISSIMA 1° POSTO:
  •  Ingegneria Chimica – Ingegneria Edile (Mercoledì 16 Maggio 2012 ore 19.30)

A termine ci saranno le premiazioni e dopo una bella “mangiata” tutti insieme con delle pizze direttamente in campo.

Maggiori informazioni su http://www.facebook.com/events/356809894368577/

Previous articleSvolgimento lezioni martedì 15 maggio
Next articleBando per la Selezione di un Video Spot