test ammissione

Giorno 24 Maggio 2012 si svolgerà nell’aula informatica della facoltà di Ingegneria di Palermo la seconda sessione del TEST OFA (TOLC) online per l’accesso alla stessa Facoltà. Il nuovo test non dà diritto all’immatricolazione all’anno accademico 2012/2013; tuttavia, nel caso in  cui si raggiunga il punteggio necessario, esso permetterà di non aver attribuito OFA al test che si  svolgerà a settembre (unico test valido per l’immatricolazione).

Per partecipare il candidato dovrà versare  al CISIA la somma di 25€.

E’ stato creato un nuovo gruppo facebook – aperto a tutti – per avere un riferimento circa l’orientamento e la preparazione al test di ammissione: Test di ammissione Facoltà di Ingegneria UNIPA – Vivere Ingegneria

Il TOLC include anche il test di verifica della conoscenza della lingua inglese: superando questo test il  candidato potrà non sostenerlo nel test di immatricolazione di settembre.

Per saperne di più è possibile consultare il >>BANDO<<

Per ulteriori informazioni scrivere a:
prof. Marcella Cannarozzo, email: marcella.cannarozzo@unipa.it
Rappresentante degli studenti Pasquale Pillitteri, email: pillitteripasquale@gmail.com

Previous articlePart-time, pubblicata la graduatoria definitiva 2011/2012
Next articleCorso “Introduzione all’esercizio della professione di Ingegnere”
Pasquale Pillitteri è un ingegnere informatico di Palermo. Da sempre appassionato di nuove tecnologie, decide di perseguire la formazione in ambito informatico, dedicando particolare attenzione all'innovazione, al marketing ed alla comunicazione. Sviluppatore di software web html, 5 jsp, php, mysql, javascript, jquery ed angular js, nonché di software personalizzati Java, C e C++, di sviluppo di programmi ed applicazioni mobilli Android e Ios (con tecnologie moderne quali Flutter e React Native), nonché esperto in sicurezza delle reti, l’Ing. Pillitteri ha acquisito delle ottime conoscenze informatiche di operatore in ambiente Microsoft Windows, Apple Macintosh e GNU/Linux e di programmazione avanzata Object Oriented (C++, Java, PHP), di programmazione web tramite HTML e CMS, Javascript e tecnologie AJAX, PHP, JSP e Servlet, RESTful Web Services, di modellazione e gestione database, dei protocolli FTP, TCP/IP, HTTP e HTTPS. Possiede ottime conoscenze di robotica e intelligenza artificiale, conoscenze di tecniche di grafica 3D per lo sviluppo di videogiochi (OpenGL, Web GL), programmazione FPGA con linguaggio VHDL ed esperienza con gli applicativi IDE Quartus e Xilinx, nonché in materia di sicurezza digitale (crittografia a chiave pubblica/privata), certificati digitali e firma digitale. Pasquale Pillitteri è un esperto a Palermo nello sviluppo di software web, applicazioni e nella realizzazione di ecommerce moderni. E' stato Senatore Accademico dell'Università degli studi di Palermo negli anni 2013 e 2014.