Nel Consiglio di Facoltà del 29 marzo 2012 è stato deliberato di offrire un corso di recupero di Meccanica Razionale a circa 150 studenti che si trovano nella condizione di studente fuori corso. Il corso di recupero si svolgerà nel periodo Maggio-Giugno per complessive 30 ore di lezioni. Gli studenti ammessi al corso, avranno l’obbligo di frequenza e qualora abbiano seguito con un numero di assenze inferiore al 10% del corso, a conclusione potranno partecipare ad una sessione speciale di esami.

 L’ammissione al corso è subordinata alla iscrizione on-line entro il 5 Maggio 2012 sul seguente SITO WEB

 L’elenco dei circa 150 ammessi sarà redatto in ordine di anzianità nell’immatricolazione e sarà reso pubblico sul sito di Facoltà nella prima decade di Maggio, unitamente al calendario delle lezioni e all’aula dove si svolgeranno le lezioni. Per informazioni specifiche inviare una email al Preside Vicario Prof. Guido Borino (guido.borino@unipa.it)

Previous articleSospensione attività didattiche 30 Aprile 2012
Next articleUltimo incontro della conferenza “Ingegneria per la musica”
Pasquale Pillitteri è un ingegnere informatico di Palermo. Da sempre appassionato di nuove tecnologie, decide di perseguire la formazione in ambito informatico, dedicando particolare attenzione all'innovazione, al marketing ed alla comunicazione. Sviluppatore di software web html, 5 jsp, php, mysql, javascript, jquery ed angular js, nonché di software personalizzati Java, C e C++, di sviluppo di programmi ed applicazioni mobilli Android e Ios (con tecnologie moderne quali Flutter e React Native), nonché esperto in sicurezza delle reti, l’Ing. Pillitteri ha acquisito delle ottime conoscenze informatiche di operatore in ambiente Microsoft Windows, Apple Macintosh e GNU/Linux e di programmazione avanzata Object Oriented (C++, Java, PHP), di programmazione web tramite HTML e CMS, Javascript e tecnologie AJAX, PHP, JSP e Servlet, RESTful Web Services, di modellazione e gestione database, dei protocolli FTP, TCP/IP, HTTP e HTTPS. Possiede ottime conoscenze di robotica e intelligenza artificiale, conoscenze di tecniche di grafica 3D per lo sviluppo di videogiochi (OpenGL, Web GL), programmazione FPGA con linguaggio VHDL ed esperienza con gli applicativi IDE Quartus e Xilinx, nonché in materia di sicurezza digitale (crittografia a chiave pubblica/privata), certificati digitali e firma digitale. Pasquale Pillitteri è un esperto a Palermo nello sviluppo di software web, applicazioni e nella realizzazione di ecommerce moderni. E' stato Senatore Accademico dell'Università degli studi di Palermo negli anni 2013 e 2014.