Home Consigli di corso di laurea Ing. Chimica Resoconto CICS di Ingegneria Chimica del 16/05/2025

Resoconto CICS di Ingegneria Chimica del 16/05/2025

Il CCL del CICS di Ingegneria Chimica si è riunito alle ore 13:00 del 16 maggio 2025 presso l’edificio 6 di Viale delle Scienze per affrontare i seguenti punti.

1) Comunicazioni:
Il 6 maggio è avvenuto il Welcome Day delle Lauree Magistrali con la presenza di circa 50 studenti
Il 14 maggio è stato organizzato il Carrier Day con soddisfazione di aziende e studenti
Si è tenuta la RIDO Week, settimana dedicata all’informazione degli studenti sull’importanza dei questionari RIDO, in cui almeno un docente per anno aveva il dovere di spiegare a propri studenti l’aspetto fondamentale di tale tematica.

2) Il verbale della seduta precedente è stato approvato.

3) Vi è stata la Ratifica dei decreti del coordinatore.

4) Il Senato accademico ha approvato in nuovo regolamento didattico dell’ateneo. È stato oggetto di discussione durante la riunione, con approvazione della docente Francesca Scargiali, affrontando un paragone con i documenti del 2014. Le alterazioni percepite nel regolamento stesso sono minime.

5) È stato proposto il conferimento della Laurea alla memoria allo studente Carlo Augusta, prematuramente scomparso. La richiesta è stata svolta dalla sorella al rettore. Il piano di studi dello studente conferma l’accumulo di 141 CFU su 180. Il CICS approva dunque l’attribuzione di tale laurea.

5) Si ha un’istanza studenti sistematizzata della matricola con diploma straniero. Quest’ultimo chiede il nulla osta da parte del CICS dopo la verifica dell’idoneità dei titoli conseguiti all’estero. Il docente Giovanni Falcone conferma che lo studente ha pure svolto e verbalizzato l’esame della sue disciplina.

6) Si hanno diverse istanze di studenti non sistematizzate. In particolare sono state evidenziate 17 richieste di tesi.

Exit mobile version