LT – Ingegneria Chimica e Biochimica – L9 – 2211
LT – Ingegneria Chimica – L9 – 2087
LM – Ingegneria Chimica dei Materiali – LM22 – 2025
LM – Ingegneria Chimica dei Processi Sostenibili – LM22 – 2025
LM – Ingegneria Chimica dei Processi Alimentari – LM22 – 2025
IL NOSTRO CORSO
L’Ingegneria Chimica è una delle poche scienze applicate con la specificità di riuscire a trattare con uguale efficacia problematiche di interesse in ambito scientifico e tecnologico-industriale in tutte le scale dimensionali, da quella molecolare a quella macroscopica.
L'obiettivo è quello di trovare metodi efficienti e eco-sostenibili, tutto ciò si basa su trasformazioni e processi chimici, infatti, l'Ingegnere chimico è in grado di fornire soluzioni all'avanguardia in grado di soddisfare i bisogni della società.
LE OPZIONI DOPO LA LAUREA TRIENNALE
La Laurea Magistrale di Ingegneria Chimica erogata dall'Università degli Studi di Palermo comprende 3 curricula:
Resoconti CICS
Il Consiglio Interclasse di Corso di Studi (CICS) è lo strumento più vicino agli studenti, in quanto è l’organo in cui si discutono le tematiche relative al singolo Corso di Studi.
Ne fanno parte i docenti del corso e i Rappresentanti degli studenti eletti tra gli studenti di questo corso.
Chemical Engineering Week
La Chemical Engineering Week è una manifestazione di orientamento, organizzata dal corso di studi in Ingegneria Chimica, in collaborazione con Vivere Ingegneria, volta a favorire l’incontro degli studenti con aziende del settore chimico, per proiettarli
nel mondo del lavoro.
I NOSTRI CONTATTI
IL NOSTRO STAFF AL COMPLETO
Lo Scienziato descrive ciò che esiste, l'Ingegnere crea ciò che non era mai stato.