Home Dipartimento Consiglio del Corso di Studi del 02/04/2025

Consiglio del Corso di Studi del 02/04/2025

Il consiglio inizia alle ore 13:00.

1. Comunicazioni
Sono calati gli iscritti al primo anno, passando da 415 a 385; tutti gli studenti del Corso nella prima settimana del secondo semestre avevano la possibilità di sedersi nei posti a disposizione.
Il Corso di Laurea continua a rimanere a numero aperto.
L’impossibilità di poter cambiare cattedra al primo anno persiste e non può essere “violata” se non per condizioni di salute o lavoro.
Per quanto riguarda i seminari per la sede di Caltanissetta, verrà disposta la possibilità di collegamento, con necessità della presenza di un referente interno al CCS che si occupi di raccogliere le firme.
Le pratiche per il cambio curriculum hanno scadenze nel periodo Dicembre. Le pratiche vengono inviate al CCS ma risultano bloccate perché da sistema non sarebbero dovute passare.
Il coordinatore ha bloccato tutte le richieste di materie a scelta del primo anno, causa numero degli immatricolati il primo anno.

2. Approvazione verbale seduta precedente
Il verbale viene approvato all’unanimità

3. Decreti del coordinatore
Vengono deliberati i seminari: “Oltre il limite: rinascita e resilienza per un’autentica bellezza” e “L’ingegneria Biomedica come pilastro della medicina moderna”.
I decreti vengono approvati all’unanimità.

4. Esami discipline del primo anno per studenti di anno superiore al primo, sede Palermo
Gli studenti del primo anno seguiranno rigidamente le proprie cattedre, salvo per motivi previsti dal decreto rettorale.
Per gli studenti degli anni successivi al primo ci sarà più flessibilità, ovvero si potrà scegliere il docente con cui fare l’esame.

5. Esami discipline del primo anno, sede Caltanissetta
Per la sessione di aprile gli studenti di Caltanissetta avranno la possibilità di sostenere gli esami nel polo decentrato. Dalla sessione di giugno, gli studenti verranno accorpati alla commissione di Palermo.

6. Aggiornamento prove finali
Gli studenti potranno fare la prova finale solo sugli argomenti deliberati.

7. Istanze studenti sistematizzate
Ai seguenti studenti vengono approvati i cambi curriculum:
Giuseppe Falcomatà
Marco Gulotta
Francesco Pappalardo
Alessandra Tinnirello
A Federica Pipitone viene convalidata la materia di Informatica Biomedica e Altre Attività Formative.

8. Istanze studenti non sistematizzate
Allo studente Salvatore Vitale, in seguito alla richiesta esposta al Coordinatore e accettata dal Magnifico Rettore, viene approvato il cambio cattedra per motivi lavorativi.
Per i ragazzi che sono stati in Erasmus in Serbia, dovranno aspettare l’approvazione degli uffici Erasmus.

9. Varie ed Eventuali
Non ci sono varie ed eventuali.

Il consiglio chiude alle ore 14:15.


Greta Leonardi
Gabriele Somma
Ilenia Terranova
Giuliano Settimo
Aurora Traina

Exit mobile version