Home CDA Università CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE 30 SETTEMBRE 2024

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE 30 SETTEMBRE 2024

  • COMUNICAZIONI: Il Magnifico Rettore da inizio alla seduta del Consiglio comunicando la valutazione dei fondi FFO, dove si registra un ottimo dato dovuto all’avanzamento del nostro Ateneo, il quale si trova all’interno di una fascia sotto la media rispetto alle altre Università siciliane. 

Il Magnifico mette a conoscenza i membri del Consiglio per quanto riguarda il vincolo comunale per la costruzione dell’Ospedale per il Corso di Laurea di Medicina Veterinaria, che bypassa ad un vincolo regionale. Seguiranno aggiornamenti sulla questione. 

Viene inoltre comunicato che l’azienda UCI Cinema vince la gara d’appalto per la creazione di nuove aule didattiche, le quali saranno usufruibili fra il 19/20 Ottobre u.s.

  • INTERROGAZIONI ALESSIA CAMBRIA:
  1. SOLLECITO RICHIESTA DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE ED.17:

In seguito a numerose segnalazioni avvenute da parte dei colleghi, è stata inoltrata una richiesta di disinfestazione e derattizzazione presso l’Edificio 17 del Viale. Si sollecita una risposta alla richiesta mandata il 26/9 date le condizioni dell’Edificio.

RISPOSTA:

  1. SOLLECITO PUBBLICAZIONE DECRETO PROROGA PAGAMENTO PRIMA RATA: 

Vista la richiesta inoltrata il 27 Settembre riguardante la proroga per il pagamento della prima rata rivolta ai colleghi che dovranno effettuare la pratica di immatricolazione, si sollecita la pubblicazione del Decreto.

RISPOSTA: Considerate le segnalazioni riguardanti anche il sistema PagoPA, si rivolge la proroga anche per il rinnovo iscrizioni.

  1. RICHIESTA INSERIMENTO POSACENERE ED.19:

Considerato l’inizio delle lezioni e l’affluenza dei colleghi nelle sedi dell’Università, tenuto conto dell’interesse ecologico da parte della Governance di Ateneo, si segnala la mancanza di posaceneri presso l’Edificio 19. Si richiede perciò l’inserimento di questi ultimi.

RISPOSTA:  Si provvederà all’inserimento di questi oggetti.

  1. SEGNALAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE PRESSO EDIFICIO 16:

Con riferimento alle numerose segnalazioni presentate anche nei mesi precedenti, si manifesta un grande disagio da parte dei colleghi per le diverse barriere architettoniche presso alcuni Edifici.

RISPOSTA:  In riferimento alla problematica, si comunica che la Governance si sta muovendo in merito.

Exit mobile version