Home Consigli di corso di laurea RESOCONTO CICS INGEGNERIA CHIMICA 15-11-2023

RESOCONTO CICS INGEGNERIA CHIMICA 15-11-2023

In data 15/11/2023 alle ore 15:00 presso l’aula B310 dell’edificio 6, si è svolto il Consiglio interclasse del Corso di Studi in Ingegneria Chimica (L-9 ed LM-22) e Ingegneria Chimica e Biochimica, dove si è discusso dei seguenti punti:

1- COMUNICAZIONI

Si comunica che i lavori nell’aula F150 sono terminati e pertanto sarà già da subito riprendere le lezioni in ed. 8 per gli studenti del primo e del secondo anno triennale, poiché l’orario in questa prima fase di assestamento è molto variabile si intima agli studenti di controllare quotidianamente l’app My Unipa dove viene reso noto il reale orario delle lezioni e la loro locazione.
Si comunica che sono state avviate le attività di didattica integrata con la presenza di un tutor che svolgerà un monte ore di 30 ore per il supporto alla materia Analisi matematica modulo 1 (erogata a primo semestre), il tutor sarà disponibile a fare ricevimenti programmati come da immagine sottostante, si chiede di diffondere questa opportunità a tutti coloro che ne abbiano necessità, che siano di primo anno o di anni successivi qualora fossero interessati.


Si comunica che da giorno 14 al 18 gennaio avrà luogo un incontro della scuola italiana per dottorandi organizzata dal GRICU a Bardonecchia, iniziativa annuale che desta molto interesse fra i dottorandi e che ha riscosso molto successo. Il prof Micale (responsabile dei dottorandi) si è già premunito di darne massima diffusione e di raccoglierne le adesioni.

2- APPROVAZIONE VERBALE SEDUTE PRECEDENTI
È stato approvato il verbale della seduta precedente.

3- RATIFICA DECRETI DEL COORDINATORE
Sono stati approvati tutti i decreti pervenuti al coordinatore

4- ISTANZE SISTEMATIZZATE E NON
Sono state approvate le richieste tesi pervenute, alcune certificazioni linguistiche ed è stata approvata una richiesta di passaggio di corso con convalida crediti;

5- DELIBERAZIONI SU OFFERTA FORMATIVA 2024-2025
Si condivide la Offerta Formativa 24-25 con il CICS.
Si approva l’inserimento di “Modelli matematici per l’ingegneria chimica” come materia obbligatoria al corso di studi triennale, essa verrà erogata al secondo semestre del terzo anno come già discusso in sede di CICS e di commissione AQ precedentemente. Si riassestano quindi le materie a scelta da 6 CFU a primo anno e secondo anno e si eliminano 6 CFU di “stage, tirocinio e altro” lasciandone soltanto 3CFU che prevedono lo svolgimento delle attività laboratoriali (come già erogato quest’anno).


Non ci sono cambiamenti sostanziali al corso di studi magistrale.
Si riconferma l’accesso libero al corso di studi triennale e magistrale.

6- VARIE ED EVENTUALI
Non ci sono varie ed eventuali

Il consiglio termina alle ore 16:30

Per rimanere aggiornato con tutte le news riguardanti il corso di studi in Ingegneria Chimica, unisciti al nostro canale:

https://t.me/joinchat/jxRZBB2DsuRhZjE8

Exit mobile version