Giorno 1 giugno 2022 alle ore 15:00 si apre la seduta del Consiglio di Dipartimento di Ingegneria nell’Aula Magna di Ingegneria all’Edificio 7.

Si discute dei seguenti punti all’ordine del giorno aperti alla rappresentanza studentesca.

1. Comunicazioni:

  • Il Professore Valenza dà il benvenuto alla Professoressa Simona Mancini e si offre la possibilità di inserire il dottorato.
  • È stato firmato dal Ministro il parere sul nuovo statuto senza nessuna obiezione, quindi lo statuto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Dopo i 15 giorni di pubblicazione lo statuto sarà effettivo. Ripartiranno le attività di votazioni per il Senato Accademico e per il Consiglio di Amministrazione.
  • Sono state approvate dal Consiglio di Amministrazione le linee guida per i concorsi. Il SEVOC sta limando le ultime note e a breve verranno pubblicate. Si sorteggerà la commissione su una lista di 10 docenti.
  • Si sono concluse le votazioni per l’integrazione del Consiglio di Dipartimento con i nuovi eletti del personale tecnico-amministrativo, dei borsisti e del dottorato di ricerca che dal prossimo Consiglio parteciperanno alle sedute.
  • Anche nella scorsa seduta del Senato sono state approvate le borse di dottorato e le nostre richieste di borse nazionali senza co-finanziamento. Tutte le borse assegnate rimarranno.
  • È ricominciato il ritorno in presenza e con esso atti di vandalismo e furti. Il Direttore esorta a prestare massima attenzione e ad applicare le corrette pratiche per limitarli il più possibile.
  • La Professoressa Pirrotta ha conseguito un altro appello, il Professore Lo Franco è stato pubblicato per la sua attività nell’ambito della quantistica su una rivista di rilievo.
  • È stato chiuso il rapporto di riesame. Questo ci consentirà di affrontare la visita che il Nucleo di Valutazione farà il 23 giugno.
  • Il Direttore Generale ci ha assegnato ad interim per due giorni il Dottor Tarantino e la Dottoressa Schirò, validi aiuti per le attività degli Ordini, tuttavia il Professore Valenza ne dubita l’efficienza in quanto sono stati individuati problemi differenti da questo, come il MEPA.
  • Il Professore Valenza esorta all’invio puntuale della richiesta di Missione al fine di poter gestire più agevolmente le autorizzazioni.

2. Approvazione decreti del direttore:

Si approvano tutti i decreti sottoposti dal Direttore all’unanimità.

3. Assegnazione carichi didattici A.A. 2022/2023: modifica e integrazione

La Professoressa Simona Mancini entra a far parte del Collegio di Dottorato.

Sono state attuate delle modifiche relativamente ad alcuni insegnamenti scoperti che sono stati assegnati. Si tratta di piccole variazioni.

Vengono approvati tre contratti per gli insegnamenti scoperti che è possibile visionare qui. Rimane scoperto l’insegnamento per Ingegneria Meccanica che verrà successivamente riproposto.

4. Reintegro fondo economale;

La Professoressa Giaccone sottolinea che sono stati fatti dei rimborsi dal Fondo Economale di circa €2.397 sui €3.000 disponibili. Questo comporta un allungamento dei tempi di rimborso. Si chiede l’autorizzazione per reintegrare la somma che viene approvata all’unanimità.

7. Varie ed eventuali:

Viene avanzata dal Consigliere Federica Salvai una richiesta di disinfestazione del Dipartimento e delle aree afferenti.

Il Consiglio di Dipartimento aperto ai rappresentanti degli studenti si conclude alle ore 15:37.

I rappresentanti

Giuseppe Alosi

Marta Chiaracane

Riccardo Pedone

Matteo Attilio Priulla

Martina Romano

Francesco Paolo Rosone

Veronica Sardo

Giuseppe Scavone

Sofia Schimmenti

Maria Grazie Vaglica

Salvatore Viganò

Previous articleSeminario “Frontiere della Tissue Engineering: l’attualità biomedica nella ricerca”
Next articleOpportunità di lavoro – Sistemista e SOC Analyst
Studentessa di Ingegneria Biomedica LT | Coordinatrice di Vivere Ingegneria