In data 17/06/2021 alle ore 16:00 presso la piattaforma Teams, si è svolto il Consiglio Interclasse del Corso di Studi in Ingegneria Chimica (L-9 ed LM-22) e Ingegneria Chimica e Biochimica.

1) Comunicazioni.

Date esami di laurea triennale e magistrale:

Le prove finali saranno organizzate probabilmente su due date: 14 e 16 Luglio, poi verrà data comunicazione dai membri della commissione d’esame.

2) Approvazione verbale della seduta precedente.

3) Ratifica decreti del coordinatore.

Approvazione CFU Erasmus.

4) Analisi della versione preliminare del Rapporto di Riesame Ciclico del CdS LM 22 Ingegneria Chimica.

Il prof. Caputo sottolinea come bisognerebbe puntare molto sui laboratori didattici di cui siamo carenti rispetto agli altri atenei.

5) Pianificazione delle attività dei laboratori didattici del Corso di Studi e relativi piani di sviluppo.

Viene aperta una discussione tra i membri del consiglio per cercare di implementare e potenziare tutte quelle attività “learning by doing“, come attività laboratoriali e tirocini.
Per le prime si sta cercando di dare un organizzazione concreta ai laboratori didattici previsti dal nuovo piano di studi triennale che verrà attivato dal prossimo anno. I principali problemi sono costi e sicurezza degli esperimenti. Il coordinatore istituisce una commissione per valutare quali esperienze didattiche laboratoriali fare. I componenti sono: Galia, Caputo, Santamaria.
In merito ai tirocini probabilmente verso settembre uscirà un bando per dare contributi economici per chi vorrà fare dei tirocini all’estero.

6) Pratiche Studenti.
Approvazione richieste assegnazione Tesi / Elaborati brevi.

7) Varie ed eventuali.
Nomina Cultore della materia Fondamenti di Chimica Industriale e Industrial Chemistry: Dott.ssa Claudia Prestigiacomo.

Per rimanere aggiornato con tutte le news riguardanti il corso di studi in Ingegneria Chimica, unisciti al nostro canale:
https://t.me/joinchat/jxRZBB2DsuRhZjE8

RAPPRESENTANTI
Riccardo Ingrassia
Anna Maria Zerilli
Alessandra Spataro
Giorgia Settecase
Manfredi Dioguardi