Giorno 29.03.2018 è stato convocato il consiglio del corso di laurea in Ingegneria dell’innovazione delle Imprese Digitali (ex Gestionale ed Informatica).
- Gli argomenti trattati in consiglio riguardano l’Erasmus e le varie richieste di Tesi.
- Per quanto riguarda l’argomento Erasmus, e quindi per tutti gli studenti che hanno partecipato, sono stati riconosciuti tutti i CFU.
- Nessun problema anche Per le richieste di Tesi, tutte accettate.
- Per Il nuovo corso che prende il nome di ‘Ingegneria dell’Innovazione per le Imprese Digitali’ sono state apportate delle modifiche al piano di studi.
- Il CUN ha cercato di avvicinare il più possibile il curriculum gestionale a quello informatico ed è dunque stata definitivamente soppressa la materia che prende il nome di ‘Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane’.
- Un’altra modifica è quella che ‘Basi di Dati’, materia riguardante il terzo anno, verrà spostata al secondo anno, mentre ‘Big Data’ che si trova al secondo, verrà spostata al terzo anno.
- È emerso un problema che riguarda l’insegnamento di Geometria impartito dal professore Dierna. Il motivo per cui non si è affrontata la parte dell’esercitazione è che, essendo un professore a contratto, il numero di ore previste per l’insegnamento è nettamente minore alle ore previste per coprire l’intero semestre. Nonostante ciò il professore si è reso disponibile per alcuni incontri dedicati agli esercizi, che saranno erogati durante la pausa primaverile.
- L’ultimo argomento trattato è la questione ‘Inglese‘ che riguarda i test di ammissione, e che non è ancora stata riconosciuta e convalidata: ci stiamo muovendo affinchè si possa risolvere la situazione nel minor tempo possibile.